L'Oltrepò salvato in casa da un palo

L'Oltrepò salvato in casa da un palo Pari a reti inviolate con il Siena L'Oltrepò salvato in casa da un palo I toscani sfiorano il gol con Podavini STRADELLA — L'Oltrepò rimedia contro il Siena il secondo pareggio casalingo della stagione. Da quattro gare i verdazzurri non ottengono i due punti. Certamente non è calata la spinta iniziale di questa squadra rivelazione del girone. Le ultime gare hanno però visto l'Oltrepò impegnato contro le compagini che lottano per vincere il campionato. Il pareggio con il-Siena permette agli oltrepadani di riacciuffare 1 grigi alessandrini al secondo posto in classifica. L'allenatore Motta ha avuto qualche problema di formazione per l'epidemia influenzale che ha colpito la squadra, dovendo rinunciare a qualche giocatore in attacco come Pessina e Sala, impiegato solo negli ultimi minuti di gara. n compito dei toscani di espugnare il Comunale stradellino era molto difficile (i locali sono imbattuti in casa). La cronaca vede proprio i locali, all'inizio, aggredire i toscani con maggior grinta. D Siena ha messo in mostra un gioco più elaborato, con una difesa arcigna e talvolta troppo fallosa, ed un centrocampo manovriero e pronto nel tentare il contropiede con le punte Fiorini e Mucciarelli La pressione dell'Oltrepò non produce danni ai toscani che, approfittando di un calcio di punizione, si avvicinano al gol. Bresciani commette fallo su Rastelli (2') al limite dell'area. Podavini batte la punizione. Il suo tiro supera il portiere Forcati lanciato in tuffo ma la sfera viene respinta dal palo. Reagisce l'Oltrepò, che impegna seriamente il portiere toscano con Triviezzi. v La ripresa è a favore dei toscani che, con una netta superiorità tecnica, costringono i verdazzurri ad una strenua difesa. Nel finale la nebbia ha ragione del sole e sul campo sembra di vedere le ombre cinesi ma al termine della gara sono tutti soddisfatti Un pareggio che fa comodo ad entrambe le squadre, che si presentano alla partenza dell'89 ai primi posti in classifica. p.b. Oltrepò: Forcati, Bertani, Triviezzi; D'Amico, Rocca, Piacentini; Criscuoll (73' Grotti), Bresciani, Ramella (81' Sala), Onorini, AUoni. Siena: Tanagli, Signoroni, Maurizi; Podavini, Vianello, Rastelli; Carsetti Mariani, Tintlsona, Fiorini (85' Mari no),Mucciarelli Arbitro: Gazzetta.

Luoghi citati: Siena