I grigi soffrono a Massa

I grigi soffrono a Massa I grigi soffrono a Massa di ROY LEPORE MASSA—Vittoria di misura (1-0), ma meritata, da parte della Massese sulla capolista Alessandria che ha subito dal primo all'ultimo minuto di gioco la pressione dei padroni di casa Pubblico delle grandi occasioni al campo degli Oliveti, che ha sorretto con calore la propria squadra C'è da dire che il migliore dei piemontesi alla fine risulterà il portiere Lazzarini. Questo per dimostrare come l'Alessandria ala stata messa sotto da parte di una squadra che ha voluto in tutte le maniere la vittoria. Eppure la vigilia faceva presagire male per i bianconeri. Fuori Berlocchi per squalifica e ancora ko Ruvolo, Angelotti e Brottni, la Massese doveva presentare una formazione di emergenza. Ma gli assenti sono stati rimpiazzati nel migliore dèi modi. Reduce dal pareggio con l'Oltrepò, la compagine aiessandrina alle nata da Metani, amante del gioco difensivistico che Onora ha però dato notevoli frutti, è scesa ih Toscana presentando la novità dell'ultima ora. Lo Ganzo, acquistato dal Monza che ha fatto vedere alcune giocate interessanti. . Fin dalle prime battute, la Massese tenta di colpire gli avversari. E' Maurizi che di testa, al 5', impegna il portiere, il primo tiro in porta per l'Alessandria arriva addirittura dopo 20 minuti e per una capolista ci sembra un po' limitativo. Al 26' cade a terra in area Pisasale, ma per l'arbitro è tutto regolare. La direzione di gara — va detto — non è piaciuta. Verso lo scadere dei primi 45' è Brilli che a portiere battuto salva in angolo. Il gol-partita arriva al 73'. C'è una bella fuga di Redomi, calibrato il traversone e alle spalle di tutti arriva il centravanti Maurizi che riesce à battere nell'occasione lo sfortunato portiere Lazzarini. E' facile capire l'esultanza di un intero stadio che si è tinto all'improvviso di bianconero. Una vittoria legittima. E' una Massese che ha trascorso chiaramente momenti brutti in questo campionato, ma che è riuscita, facendo grappo, a ritrovare la strada giusta per la risalita. L'Alessandria esce battuta, ma comunque rimane una squadra di tutto rispetto e degna delle posizioni di classifica che occupa. Massese: Teruzzi; Giuseppi™, Tonin; Redomi, Guidugli, Marin; Rosati, Pisasale, Maurizi, Bertoneri, Zenari. Allenatori Mannonl-Baldfni. Alessandria: Lazzarini; Guerra, Brilli; Briata, Meazza (75' Casali), Ferrarese; Lo Ganzo, Tarditi!, Tortora, Ferretti, Montrone (64' Carrara). Allenatore: Melahi. Arbitro: Bizzarri. Rete: 73' Maurizi.

Luoghi citati: Alessandria, Toscana