Una lenta Udinese bloccata dal Monza

Una lenta Udinese bloccata dal Monza Fischi di fine anno sui bianconeri Una lenta Udinese bloccata dal Monza Brianzoli in dieci, un pari ed un palo di LUCIANO PROVINI Lenta e impacciata l'Udinese si è fatta bloccare sullo 0-0 da un Monza molto vivace, costretto a giocare l'ultima mezz'ora in 10 uomini per l'espulsione di Casiraghi. L'Udinese aveva avuto l'occasione di mettere a tacere i ragazzini del Monza al 9' minuto di gioco, quando un rinvio sbagliato da Fontanini aveva offerto a Catalano la palla gol, che il giocatore bianconero ha mandato fiaccamente fra le braccia di Nuciari. Perduta l'occasione di andare subito in vantaggio, l'Udinese è stata poi molto ben controllata dagli avversari, i quali, grazie al loro dinamismo, hanno avuto facile gioco nella metà campo, andando molto vicino al gol con un tiro di testa di Casiraghi, respinto dal palo della porta diGarella(46'). A stento i padroni di casa hanno potuto mantenere l'iniziativa del gioco e il solo De vitis, chiuso nella morsa di due guardiani (Mancuso e Rossi), ha impegnato Nuciari con un gran tiro respinto di pugno (44') e ha mancato (56') per un soffio la rete con un colpo di testa a distanza ravvicinata. Anche il monzese Casiraghi, su calcio d'angolo (51') di Zanoncelli, ha impegnato di testa il portiere Garella a una difficile parata in due tempi. Alla confusa pressione udinese l'allenatore Sonetti ha tentato di dare consistenza con le inclusioni di Branca al posto di Galparoli e di Minaudo al posto di Firicano. Ma al di là di un colpo di testa di Branca, finito sull'incrocio dei pali della porta di Nuciari, la pressione dei bianconeri non è andata, anche se al 59' il Monza ha dovuto fare a meno di Casiraghi. E' stato l'arbitro ad espellerlo dal campo per le proteste a causa di un calcio di punizione dal limite. Nonostante fosse ridotto di numero, il Monza è andato molto vicino al gol a 8 minuti dalla fine, quando Zanoncelli ha approfittato di un rimpallo ed è sgusciato via tutto solo in contropiede. Pasa l'ha rincorso, giusto in tempo per afferralo prima che entrasse in zona tiro. E per l'Udinese con gli auguri di fine d'anno sono arrivati anche i fischi dei tifosi rimasti delusi.