Beirut, auto-bomba al corteo di Hezbollah

Beirut, auto-bomba al corteo di Hezbollah Sette morti nel quartiere degli sciiti filoiraniani Beirut, auto-bomba al corteo di Hezbollah Da Teheran Rafsanjani condanna gli scontri con Amai BEIRUT — Sette persone sono morte' ieri pomeriggio nella periferia Sud di Beirut, la roccaforte degli sciìti filo-iraniani, quando una Mercedes piena di esplosivo è saltata in aria. L'esplosione è avvenuta nel quartiere di Ruwais, pochi minuti dopo che era transitato uri corteo organizzato dai fondamentalisti di Hezbollah. Il corteo — composto da migliaia di persone, tra le quali donne in «chador» che protestavano contro Amai—per pochi minuti non è stato investito dall'esplosione. - La polizia ha detto che oltre ai sei morti, vi sono stati quattordici feriti e Ingenti danni materiali. Una quarantina di auto sono state distrutte o gravemente danneggiate. R fotografo di un quotidiano di Beirut Ovest e l'autista di una agenzia di stampa intemazionale sono tra i feriti. Ruwais è un popoloso quartiere che la scorsa settimana è stato teatro di violentissimi scontri armati tra Hezbollah e Amai. Le due milizie sciite sono tuttora protagoniste di scontri armati nel Sud, vicino a Sidone. Lo strategico villaggio montuoso di Jbaa, a Est di Sidone, è ancora nelle mani dei fondamentalisti filo iraniani, Radio Beirut ha riferito che gli scontri di ieri hanno causato la morte di due civili. , La battaglia inter-sciita nella cosiddetta «regione della mela», che viene quotidianamente combattuta da domenica scorsa, è stata condannata ieri, nel sermone tenuto a Teheran, dal presidente del parlamento iraniano, Rafsanjani. n bilancio delle vittime è stato finora molto elevato (si parla di circa 130 morti e 350 feriti). (Ansa) Beirut. Donne sciite spingono le carrozzine con i loro bimbi al corteo pro-Hezbollah (Ap) 4

Persone citate: Rafsanjani

Luoghi citati: Beirut, Teheran