Moglie in auto con un amico investita dal marito geloso

Moglie in auto con un amico investita dal marito geloso Moglie in auto con un amico investita dal marito geloso QUARTO (Cagliari) — Reso folle dalla gelosia un operaio ha speronato ieri mattina con la sua auto la vettura sulla quale, in compagnia di un amico, viaggiava la moglie e l'ha scaraventata in una vasca di evaporazione delle saline di Quartu. Poi, mentre la giovane donna risaliva sul ciglio della strada cercando di mettersi in salvo, l'ha travolta con la macchina ferendola gravemente. Maria Gabriella Paulis, 28 anni, di Quartu, è ricoverata in fin di vita all'ospedale Marino di Cagliari. Ha riportato fratture alle gambe, alla colonna vertebrale e trauma toracico, n marito, Massimo Deiana, 34 anni, escavatorista, è finito in carcere con l'accusa di tentato omicidio. Separati di fatto, Massimo Deiana e Maria Gabriella Paulis attendevano che il giudice sancisse il fallimento della loro unione. L'operaio pare fosse ossessionato dal timore che la figlioletta di 4 anni venisse affidata alla madre. Nel confuso racconto fatto agli investigatori ha insistito a lungo sul particolare: -Non ho fatto niente di male — ha ripetuto Massimo Deiana —. Sono stati loro a buttarmi fuori strada. Non ricordo altro. So solo che mi hanno rovinato». La sua versione è stata smentita dal «rivale», Vincenzo Pilloni, 55 anni, cuoco in un ristorante sulla costa. 'Ma quale amanti! Gabriella mi ha solo chiesto un passaggio per rientrare a casa. L'ho accontentata». c.g.

Persone citate: Deiana, Maria Gabriella Paulis, Vincenzo Pilloni

Luoghi citati: Cagliari