Heathrow, emergenza per 747 Pan Am

Heathrow, emergenza per 747 Pan Am Un guasto al carrello fa scattare l'allarme durante l'atterraggio Heathrow, emergenza per 747 Pan Am LONDRA — Un Boeing 747 della Pan Am proveniente da Washington ha effettuato ieri mattina un atterraggio di emergenza nell'aeroporto internazionale di Heathrow dopo che il pilota aveva avvisato la torre di controllo d'un problema al sistema idraulico del carrello. A bordo si trovavano circa 200 passeggeri. Tutte le misure di emergenza (squadre di vigili del fuoco, ambulanze, équipe sanitaria), erano state approntate, ma il pilota è riuscito a toccare terra senza particolari inconvenienti. La sfortuna sembra perseguitare lo scalo di Heathrow. Alla sciagura verificatasi pochi giorni prima del Natale, in cui esplose sulla Scozia un Jumbo Pan Am decollato dallo scalo londinese, si è infatti aggiunta quella di domenica scorsa. Nel primo caso, stando a fonti dei servizi segreti, sarebbe stato addirittura un addetto dell'aeroporto a piazzare l'ordigno esplosivo. Dal giorno della sciagura tutti i servizi di sorveglianza nello scalo sono stati intensificati. Anche l'apparato di sicurezza che entra in funzione quando si presentano avarie o emergenze tecniche è stato sottoposto a severissimi collaudi. Lo scalo sopporta quotidianamente, insieme all'altro aeroporto londinese, Gatwich, un traffico molto intenso. Londra. La polizia piantona l'autostrada dove si è abbattuto il Boeing nell'atterraggio d'emergenza

Luoghi citati: Londra, Scozia, Washington