Il Kuwait restituisce le azioni alla Bp

La Ciga punta alla Borsa di Madrid La Ciga punta alla Borsa di Madrid Intesa con Naciona! Hotelera MILANO — Approdo alla borsa iberica: questo l'obiettivo '89 della Ciga Hotel, che ha fatto un accordo con la Nacional Hotelera, in base al quale le rispettive attività alberghiere confluiranno in un'unica società che presumibilmente si chiamerà Ciga Hotel Esparia e che sarà quotata alla Borsa di Madrid. I dettagli dell'accordo saranno definiti entro fi 31 marzo, ma sembra scontato che il capitale sarà superiore ai 200 miliardi e che la Ciga avrà il controllo della nuova società (75-80%). fl collocamento in Borsa avverrà in un momento successivo, tramite un aumento di capitale destinato a creare flottante. Al momento non sono ancora stati messi a punto i dati finali sul valore dei conferimenti dei due partners, ina stando a stime attendibili il valore della Nacional Hotelera, azionista di controllo del Palare Hotel di Madrid, dovrebbe aggirarsi sui 150-200 miliardi di lire, a cui vanno aggiunti 1 valori dei conferimenti della Ciga che apporterà l'Hotel Jerez e il valore del management degli alberghi che gestisce in Spagna. Gli accordi prevedono inoltre che Enrique Maso, presidente della Nacional Hotelera, ricoprirà la carica di presidente della nuova società spagnola e che venga proposto per la nomina a consigliere di amministrazione della Ciga Spa, la holding del gruppo Ciga quotata a Piazza Affari. L'operazione spagnola, spiega un portavoce del gruppo, si inserisce perfettamente nella filosofia Ciga, che è quotato in quasi tutti 1 Paesi dove è presente con grandi complessi.

Persone citate: Enrique Maso, Jerez

Luoghi citati: Madrid, Milano, Spagna