Crisi, sette giorni per trovare l'intesa

Crisi, sette giorni per trovare l'intesa Domani incontro in Comune ; Crisi, sette giorni per trovare l'intesa Poi la trattativa potrebbe spostarsi a Roma Aria di Roma sulla crisi municipale: la prossima settimana, se il pentapartito torinese non riuscirà a trovare l'intesa, la trattativa potrebbe spostarsi alle segreterie nazionali. L'ipotesi, emersa già negli ultimi giorni del 1988, ritoma in questo primo scorcio d'anno, mentre i dirigenti della maggioranza entrata in crisi il 22 novembre per la bocciatura delle gallerie centrali del metrò sono ancora in vacanza. Oggi ritorna il sindaco Maria Magnani Noya, fuori città per il Capodanno, e sul suo tavolo troverà i risultati del raffronto tecnico fra i progetti Emmeti e So tee ni per il sottopasso della «linea 3» a Porta Palazzo. Domani mattina, sempre che tutti i capidelegazione in giunta (Porcellana, de; Marzano, psi; Ravaioli, pri; Re, pli; Purnari, psdi) siano reperibili, potrebbe esservi l'incontro fra sindaco, assessori e dirigenti dell'Emmeti e della Sotecni per un'ultima valutazione degli eventuali progetti. Nel pomeriggio, infine,1 se le delegazioni politiche saranno dir sponibili, ci sarà un nuovo tentativo per ricostituire la giunta a cinque, con l'appoggio del verde-civico Abbài. Per ora, tuttavia, in attesa del rientro del sindaco e dei dirigenti dei partiti dell'ex maggioranza, gli appunta-, menti per le riunioni sono indicativi: potrebbero, anzi, slittare alla prossima setti-; mana e trasferirsi alle «centrali» politiche romane.. Eventualità, quest'ultima,' respinta con forza da pri e pll ; •E'possibile risolvere Ut crisi a Torino-, affermano i re-, sponsabili dei due partiti. E su questo punto, prima della pausa di fine anno, erano; d'accordo anche gli alleati de, psi e psdi, sempre che i tempi della crisi non si fossero allungati troppo. Fra oggi e domani, inoltre, dovrebbe essere varato 11 calendario d'incontri del pei per -una nuova maggioranza d'emergenza-: il primo avverrà con il gruppo socialista. g. san. miiHiiiiiimiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiMiiliiiiimili

Persone citate: Crisi, Maria Magnani Noya, Porcellana, Ravaioli

Luoghi citati: Marzano, Roma, Torino