Bergeggi, tragedia sfiorata di B. Ba.

Bergeggi, tragedia sfiorata Bergeggi, tragedia sfiorata Un nido nella canna fumaria: tre donne rischiano di morire BERGEGGI (Savona). Tragedia sfiorata in un appartamento di Bergeggi: tre giovani donne hanno rischiato la vita a causa dell'ossido di carbonio sprigionatosi dalla calderina del riscaldamento che, a causa di un'ostruzione alla canna fumaria, ha invaso l'alloggio. E' successo a Bergeggi nel condominio di via De Negri 8, poco dopo mezzogiorno di ieri. Le vittime (ora fuori pericolo) sono Claudia Prefumo, 24 anni, via Fratelli Pepe 1, titolare dell'appartamento; Paola De Santis, di 26, via Saccaggi 2; e Paola Zavattin, di 27, via Arton 1, tutte abitanti a Tortona. Erano arrivate ieri mattina per trascorrere il Capodanno con i rispettivi mariti, Roberto Barbin, Gian Paolo Tressin e Giuseppe Scuro. Posati i bagagli, i tre uomini sono usciti per una breve passeggiata, quando sono rientrati, poco prima B'éTIé'^.'l'HHHW trovato Claudia Prefumo sul pavimento, poco lontano dall'ingresso dell'appartamento. Dava soltanto flebili segni di vita. Paola De Santis e Paola Zavattin erano in cucina, svenute. Accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale di Savona hanno ripreso conoscenza dopo le cure del caso e la prognosi è di pochi giorni. I vigili del fuoco di Savona hanno trovato la canna fumaria ostruita da un nido di uccelli. [b. ba.]

Persone citate: Claudia Prefumo, Gian Paolo Tressin, Giuseppe Scuro, Paola De Santis, Paola Zavattin, Roberto Barbin

Luoghi citati: Bergeggi, Savona, Tortona