Niente champagne per Inter e Juventus

Niente champagne per Inter e Juventus Sconfìtte da Sampdoria e Milan Niente champagne per Inter e Juventus Sfumata per il Toro un'altra occasione: solo pari con il Parma La sfida fra le quattro grandi protagoniste del campionato ha emesso verdetti chiari a favore delle squadre che giocavano in casa: il Milan ha battuto la Juventus (2-0), la Sampdoria ha sconfitto l'Inter (3-1). A San Siro i due gol dei rossoneri, segnati da Ancelotti e Gullit, sono stati realizzati nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. A Marassi la Sampdoria, pur in dieci uomini per l'espulsione di Mikhailichenko, ha saputo passare dall'1-1 al 3-1 con Vialli e Mancini protagonisti. Ora in vetta alla classifica si sono formate due coppie: i blucerchiati alla pari dell'Inter, seguiti a un punto dai rossoneri che hanno raggiunto la Juve. Ma Sampdoria e Milan devono recuperare le partite non giocate a suo tempo rispettivamente con Roma e Pisa. Continua il momento difficile del Torino, fermato in casa sullo 0.-0 dal solido Parma e ormai in attesa di una vittoria in campionato da sei domeniche, mentre si è fermato a Cagliari (1-0) il bel volo che aveva portato il Genoa nell'alta classifica. Nelle altre partite quattro pareggi (Atalanta-Roma 2-2, CesenaNapoli 0-0, Lazio-Pisa 0-0, Lecce-Bari 1-1) e vittoria della Fiorentina nel derby dell'Appennino contro un Bologna sempre più in basso. In serie B si è registrato un risultato d'altri tempi: la Reggiana ha battuto il Cosenza per 7-4 dopo che si era trovata in svantaggio per 3-0. Una rara prodezza granata, Benedetti che ha sfiorato un gol di testa

Persone citate: Ancelotti, Benedetti, Gullit, Mancini, Mikhailichenko, Vialli

Luoghi citati: Cagliari, Lazio, Lecce, Parma, Pisa, Roma, Sampdoria