Finisce in trappola banda dell'eroina

Finisce in trappola banda dell'eroina f Sparatoria a Milano: un morto e 5 arresti Finisce in trappola banda dell'eroina MILANO. Dopo la sparatoria con i carabinieri avvenuta la notte di Natale a Trezzano sul Naviglio, in cui era stato ucciso un complice, altri quattro catturati e sequestrata una partita di 30 chili di eroina proveniente dalla Turchia, un sesto componente della banda di trafficanti di stupefacenti è stato arrestato. Il nuovo arrestato è Rocco Musitano, 18 anni, di Piatì, il cui nome si aggiunge così a quelli della vittima, Pasquale Perre, 25 anni pure di Piatì e degli altri arrestati: Antonio Musitano, 20 anni di Piatì, Giovanni Sorrentino, 30 anni di Torre del Greco, Vito Calamusa, 29 anni, di Calatafimi e il turco Ilhan Kirteler, 19 anni residente a Milano, nipote del grosso trafficante di eroina Amsa Turkuresin, arrestato a Milano dai carabinieri 20 giorni fa. L'operazione era nata seguendo il filone del traffico di eroina dalla Turchia all'Italia. E' stata così individuata questa organizzazione, che riforniva in particolare la piazza di Bologna, ma aveva la base operativa nel Milanese. Alcuni carabinieri del nucleo di Bologna, che ha agito in stretta collaborazione con quello di Milano, si sono finti componenti di una banda di rapinatori di furgoni portavalori che voleva investire i proventi delle proprie imprese in una grossa partita di eroina. Dopo i primi contatti, era stato stabilito l'acquisto di 30 chili di eroina pura per un miliardo e mezzo di lire. L'ultimo appuntamento per il pagamento in contanti e il ritiro dell'eroina è stato quindi fissato in provincia di Milano, dove i trafficanti tenevano la droga. L'incontro è avvenuto il pomeriggio della vigilia di Natale. Per la consegna della droga c'è stata una lunga trattativa, poi, a tarda notte, cadute le maschere, tra carabinieri e trafficanti c'è stata una sparatoria che ha provocato una vittima e l'arresto dei componenti della banda. Ora le indagini continuano per individuare altri complici. [Ansa]

Persone citate: Antonio Musitano, Giovanni Sorrentino, Ilhan, Perre, Rocco Musitano