7 giovani morti in auto

7 giovani morti in auto Disgrazie nell'Alessandrino, nel Ferrarese e nel Trevigiano 7 giovani morti in auto Due genovesi vittime di un tamponamento sull'Autotrafori a Ovada dove era precipitato dal viadotto il pullman dei pensionati novaresi ~ OVADA. Due giovani morti e cinque feriti è il bilancio di un tamponamento a catena accaduto sabato a tarda sera sull'Autostrada dei Trafori, presso Ovada, nel punto in cui il 3 ottobre scorso era precipitato dal viadotto un pullman di pensionati novaresi provocando 17 vittime. I due giovani si chiamavano: Alberto Gambaro, 19 anni, Genova Pontedecimo (via Felice Del Canto 9/4) e Claudio Malnati, 18 anni, Serra Ricco (via Medicina 112/11). Il primo è morto sul colpo mentre il secondo ha cessato di vivere all'ospedale di Ovada. Gambaro e Malnati viaggiavano su una «Seat Ibiza» quando l'auto ha sbandato ed si è schiantata contro il «guard rail». Sono sopraggiunte altre auto e otto sono state coinvolte in un tamponamento a catena. Naturalmente la peggio l'ha avuta la «Ibiza» che è stata ridotta ad un ammasso di rottami. Claudio Malnati, è volato dal viadotto ed è stato raccolto dai vigili.del fuoco ancora in vita ma è morto mentre i medici dell'ospedale si accingevano a un difficile intervento. Un altro giovane che era con loro, Paolo Ferrante, 18 anni, Serra Ricco, via privata Poggio 51 è stato ricoverato al reparto neurochirurgico dell'ospedale di Alessandria. Nello stesso incidente sono stati poi feriti in modo non grave altri tre giovani ed una ragazza, tutti di Genova. [1. bo.] FERRARA. Tre giovani sono morti in due incidenti stradali avvenuti nella notte tra sabato e domenica nel Ferrarese. Vittime del primo incidente Luca Fantini, 24 anni, e Linus Poggioli, 21, che, a bordo di una «Escort», lungo la via di Comacchio, stavano rientrando a Ferrara, dopo la serata in una discoteca. Alle porte della città 1' auto ha sbandato finendo contro un platano. I due giovani sono poi morti in mattinata all' ospedale di Ferrara. Vittima del secondo incidente, avvenuto circa alle tre, è Mauro Zanni, 22 anni, anch'egli residente a Ferrara. Il giovane, al volante di una «Peugeot 405», stava percorrendo la statale Romea, quando, nei pressi di Vaccolino di Comacchio, è finito, morendo sul colpo, contro un autoarticolato austriaco condotto da Jakob Pichler, di 35 anni, che secondo i primi accertamenti stava uscendo da un parcheggio. TREVISO. Due giovani sono morti imprigionati nell'automobile finita in un fossato e che ha preso fuoco, e altri due sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri mattina a Crespignaga di Maser. Le due vittime, Imenez Geremia, 20 anni, di Montebelluna, e moreno Bertuola, (21), di Onè di Fonte, camerieri in una pizzeria a Caselle di Altivole, erano a bordo su una «Seat Ibiza» che si è scontrata, pare durante un sorpasso, con una «Renault 5» in cui si trovavano Tiziano Troian, 20 anni, di Montebelluna, e Sabrina Dalla Porta, 19 anni, di Cornuda (treviso). I due dopo il lavoro si erano recati in discoteca. Dopo lo scontro le due vetture hanno sbattuto contro gli alberi che fiancheggiano la strada e poi l'auto è caduta in un fossato e ha preso fuoco.