La prima neve è rimasta poche ore

La prima neve è rimasta poche ore All'alba la città si è svegliata sotto una lieve coltre bianca, qualcosa di più in collina La prima neve è rimasta poche ore Un'auto scivola e investe un pensionato, morto Parchi e strade imbiancati, tetti improvvisamente candidi. L'ultima domenica di novembre ha regalato alla città la sorpresa della prima neve, offrendole un risveglio natalizio in netto anticipo sul calendario: un'improvvisata tanto più inattesa considerato che, ormai da tre anni, la neve aveva disertato l'inverno torinese. Ma il Comune, che da buon profeta aveva anticipato le modalità dell'eventuale operazione di sgombero venerdì scorso, non ha avuto problemi. Già in mattinata, difatti, la pioggia ha trasformato i pochi centimetri di neve in fanghiglia, senza intaccare lo scenario bianco soltanto sulla collina e nei prati periferici. Un solo incidente, e purtroppo drammatico, a causa nel maltempo. Una Porsche è slittata e ha investito un uomo che stava attraversando la strada: Rino Mannocci, 77 anni, via Desana 24/29, è stato travolto ed è morto. L'incidente ieri all'alba, a Porta Palazzo. Raccontano i vi- cini di casa di Mannocci: «Viveva solo, nell'alloggio dell'Iacp. Aveva qualche problema di salute, camminava col bastone. Due o tre volte la settimana venivano quelli dell'assistenza sociale a dargli una mano». E poi: «Aveva l'abitudine di alzarsi prestissimo, un po' prima delle cinque. Si vestiva, usciva, prendeva il 51 e andava in centro». Anche ieri mattina il pensionato è uscito presto. L'incidente è avvenuto mentre attraversava piazza della Repubblica all'altezza di via Milano. I soccorsi sono stati inutili. ?!"*5ffSf Abbondante nevicata nella notte tra sabato e domenica, in collina sono già intervenuti i mezzi spazzaneve

Persone citate: Mannocci, Rino Mannocci