Disarcionati dai cavalli muoiono per le ferite

Disarcionati dai cavalli muoiono per le ferite Coniugi durante escursione nel Maceratese Disarcionati dai cavalli muoiono per le ferite MACERATA. Due coniugi sono morti a Villa Potenza di Macerata per le gravissime lesioni riportate cadendo dai cavalli — in sella ai quali erano usciti per un'escursione — imbizzarritisi probabilmente per il rumore di alcuni motocicli. L'incidente è accaduto mentre i due — Arturo Ciotti, di 56 anni, avvocato e docente di diritto civile alla facoltà di Legge dell'università di Macerata, e sua moglie Gioia De Luca, di 48 anni — stavano attraversando un ponte in ferro sul fiume Potenza. Forse a causa del rombo dei motori, i due equini hanno improvvisamente perso la calma e, cadendo anch'essi a terra, hanno sbalzato violentemente i loro cavalieri. La donna, che ha battuto il capo, è morta sul colpo, mentre l'uomo, che pure ha riportato gravi traumi cranici, è deceduto poche ore più tardi nell'ospedale di Macerata. Dopo l'episo dio, i due cavalli, ancorché sanguinanti, sono tornati da soli nella propria stalla. ASTI. Ancora un morto per so spetta overdose da eroina, nell'Astigiano. La vittima è Claudio Pozzato, 31 anni, abitante in corso Alessandria 141/A. Il giovane è stato trovato rantolante nella sua abitazione da un'amica e trasportato all'ospedale di Asti. Pochi minuti dopo il ricovero è però spirato senza riprendere conoscenza. Pozzato, che risultava essere tossicodipendente, sarebbe stato stroncato da una dose forse tagliata male di eroina. Nella sua abitazione sarebbe stata recuperata anche una siringa vuota. Nella stessa serata un altro giovane di Asti, A.M, 30 anni, è stato a sua volta ricoverato in ospedale per overdose. Dopo le prime cure dei medici si è però ripreso ed è stato dimesso, tv. m.]

Persone citate: Arturo Ciotti, Claudio Pozzato, Gioia De Luca, Pozzato

Luoghi citati: Asti, Macerata, Potenza