Budapest corteo pro governo

■■ Da Saddam inviato di Gorbaciov ■■ Da Saddam inviato di Gorbaciov BAGHDAD. Ievgheni Primakov, inviato di Gorbaciov per la crisi del Golfo, ha incontrato ieri a Baghdad il presidente iracheno Saddam Hussein per la seconda volta in un mese mentre da parte sovietica si parla esplicitamente di un certo ammorbidimento nelle posizioni irachene. L'ambasciata sovietica non ha fornito particolari sui contenuti della discussione, ma ha detto che Primakov incontrerà anche il ministro degli Esteri, Tarek Aziz. Primakov è impegnato in un difficile negoziato per una soluzione politica della crisi causata dall'invasione irachena del Kuwait il 2 agosto scorso. Prima di lasciare II Cairo sabato sera, si era dichiarato ottimista su una composizione pacifica della crisi. ■k Budapest: corteo prò governo BUDAPEST. Migliaia di ungheresi hanno inscenato, ieri sera, una manifestazione con corteo dinanzi al grande edificio neogotico del Parlamento magiaro - al centro di Budapest - per protestare contro le barricate dei tassisti e degli autotrasportatori che paralizzano da tre giorni il Paese e per esprimere la loro solidarietà al governo. I manifestanti, stanchi delle difficoltà create dalla protesta degli autotrasportatori per l'aumento dei prezzi del carburante sino al 70 per cento, hanno scandito slogan come «Vogliamo ordine costituzionale», «Siamo la maggioranza e vogliamo l'ordine... non vi sarà un golpe». Ai cittadini si sono uniti simpatizzanti del «Forum Democratico Ungherese», il principale partito della coalizione governativa.