L'American

L'American L'American Superpalestra di 1500 metri SESTiuERE. Quanto conta la preparazione fisica nella pratica dello sci? Come trascorrere le ore tardo pomeridiane quando, in inverno, alle quattro fa già buio? Quale alternativa trovare allo sci nelle giornate di tempo troppo brutto o di poca neve? A tutte queste domande ed a tante altre ancora Sestriere offre la più esauriente delle risposte: l'American Club, il centro di ginnastica e fitness che trasporta ai 2035 metri del Colle tutta la sofisticata tecnologia e l'ormai lunga esperienza dei centri American di Torino. I 1500 metri quadri situati all'interno del Palazzetto comprendono tutto quanto può essere necessario per curare ed allenare nel migliore dei modi il proprio fisico: palestra di body building dotata di 11 stazioni computerizzate, quattro campi di squash, sauna, bagno turco, solarium a raggi uva, idromassaggio, e poi cyclette, tapisroulants e qualsiasi altro marchingegno possa servire per mantenere al meglio dell'efficienza la macchina-corpo. Già, perché forse non tutti sanno, anche in questi tempi che hanno fatto della linea e della forma fisica un vero e proprio mito, che fare sport a duemila metri comporta un dispendio energetico di gran lunga maggiore di quanto ne comporti l'attività fisica svolta a livello del mare. Come dire che se due ore di intensa ginnastica a Torino fanno perdere nella migliore delle ipotesi un paio di etti (purché non seguite da una gran mangiata e bevuta), svolgere lo stesso «lavoro» in quota significa consumare tre volte tanto di riserve (cioè grasso). Forse che non è un motivo sufficiente, per frequentare l'American?

Luoghi citati: Sestriere, Torino