Vip Card, tanti regali agli amici

Ricca di piacevoli sorprese la nuova tessera per sciare sugli impianti della Via Lattea Ricca di piacevoli sorprese la nuova tessera per sciare sugli impianti della Via Lattea Vip Card, tanti regali agli amici Sconti sui giornalieri, American, assicurazione, 14 biglietti per la Francia SESTRIERE. Lo «stagionale» diventa «annuale». Questa, al di là del gioco di parole, la nuova filosofia che ha ispirato la Sestrieres spa nel varare la Via Lattea-Vip Card, la tessera di accesso a quegli impianti di Sestriere-Sansicario-Cesana-Claviere e Sauze d'Oulx che, con i loro 400 chilometri di piste, rappresentano il comprensorio sciistico più vasto d'Europa. Fin qui si parla semplicemente di «nuova filosofia», però. Ben altre sono infatti le novità che quest'anno Sestriere offre a chi acquista quello che si chiamava «stagionale». L'ufficio marketing parla di «ringraziamento per la fiducia riposta in Sestriere acquistando l'abbonamento l'anno scorso». Spiega Vittorio Salusso, responsabile commerciale della Sestrieres spa: «La nostra è stata una precisa scelta strategica per andare incontro a chi ha preferito la nostra stazione anche in anni di condizioni meteorologiche avverse. Pur se chi ha scelto Sestriere è stato comunque premiato perché ha potuto disporre mediamente di una quarantina di impianti aperti anche quando altrove non si poteva sciare per mancanza di neve». E il «ringraziamento» di cui si parla è quanto di più concreto si possa desiderare: prima di tutto un prezzo speciale. Il costo del tesserino di libera percorrenza sarà, quest'anno, di 1.200.000, ma scenderà a 700.000 per chi aveva già acquistato la tessera la stagione scorsa. Un prezzo ridotto (800.000) varrà, poi, per chi pur acquistando la Via Lattea-Vip Card per la prima volta, lo farà entro il 31 ottobre. Tariffe speciali sono anche previste per il «rinnovo famiglia» (550.000) e per il «nuovo acquisto» famiglia (600.000). In omaggio sarà offerta la tessera Via Lattea-Vip Card Junior a chi non ha ancora raggiunto gli otto anni. Ma le ragioni per cui sarà ancora più conveniente acquistare la tessera della stagione '90/91 non finiscono qui. Per i propri frequentatori più affezionati, la Sestrieres spa ha previsto tutta una serie di vantaggi volti a trasformare i clienti in «clienti speciali» da trattare come vecchi amici. «La clientela dello stagionale è una clientela particolare - spiega Salusso - Che, potremmo dire, si riconosce nel prodotto-Sestriere. Proprio per questo abbiamo voluto creare un filo diretto con questi amici che, vivendo più da vicino la realtà del Sestriere, possono aiutarci ad identificare le esigenze dei clienti». E proprio nel perseguire questo scopo sono stati appunto previsti quei «plus» cui si accennava: dieci buoni sconto del 25 per cento sui biglietti gior- nalieri della Via Lattea; libero accesso ali'American Fitness Center di Sestriere e riduzione del 50 per cento nei centri American di Torino; quattordici tesserini giornalieri omaggio a Briangon, Serre Chevalier, Puy St. Vincent, Deux Alps, Alpe d'Huez; polizza infortuni della Toro Assicurazioni con trasporto, qualora i sanitari lo ritengano necessario, in elicottero. «Già in passato era previsto l'eventuale trasporto in elicottero - precisa Salusso -, Ma da quest'anno non sarà più a carico dell'infortunato. Al Colle stazionano i velivoli della Elisi- stem, però si deciderà di volta in volta se utilizzare per un primo intervento questi mezzi in supporto al « 116» di Torino o Savigliano o addirittura l'elicottero dei Carabinieri. L'obiettivo è quello della massima tempestività dell'intervento». Quella che si è chiamata trasformazione dello stagionale in annuale, però, comporta anche la fruizione di tutta una serie di servizi non così strettamente legati con la pratica dello sci: un invito ad assistere allo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci (11 dicembre) in un'area attrezzata per «Vip», A sinistra un'immagine di Sestriere dalla pista Standard dell'Alpette durante lo svolgimento di una gara. Sopra Girardelli salite gratuite sugli impianti in funzione anche d'estate, si tratta di un regalo per i sempre più numerosi appassionati di mountain bike e anche per chi desidera semplicemente fare una passeggiata. Quest'estate hanno funzionato tutti gli impianti gravitanti intorno al Col Basset: la nostra telecabina in partenza da Borgata e gli impianti collegati di Sansicario e Sauze d'Oulx». Un ulteriore agevolazione consiste nella possibilità di acquistare la Vip Card presso tutte le filiali della CRT pagando a rate mensili senza interessi. un buono per una lezione di guida sulla pista ghiacciata del Lago Losetta, il libero accesso sugli impianti di risalita nel periodo estivo, l'accesso gratuito alla club house e al driving range di Circolo Golf Sestriere, la Tennis Vip Card, lo sconto del 15 per cento sui camps estivi. «I piloti che terranno le lezioni di guida su ghiaccio - spiega Salusso - saranno come sempre elementi molto validi scelti fra piloti protagonisti della stagione automobilistica che metteranno la propria esperienza agonistica a disposizione degli allievi. Per quanto riguarda le DOVE SI COMPRA La Via Lattea Vip Card può essere acquistata nei seguenti punti: Servizio Informazioni commerciali Sestrieres spa 0122/76306, 755040; Salone La Stampa di via Roma 80 a Torino, Centro Sci Torino di via Massena 94; vaglia postale o assegno circolare spedito in busta chiusa a Sestrieres spa, piazzale Agnelli 4 di Sestriere; qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Torino.

Persone citate: Basset, Card Junior, Chevalier, Girardelli, Salusso, Vittorio Salusso