LE FUORISERIE di Elena Del Santo

LE FUORISERIE RADUNI LE FUORISERIE Auto d'epoca in gara in piazza Solferino SABATO 22, in piazza Solferino, in occasione di «Luci in Piazza», l'A.S.I. (Automotor Club Italiano) ha organizzato il «Concorso di Eleganza - Terzo Trofeo Toro Assicurazioni» patrocinato dal Co] mune. Quest'anno il tema è: «Le auto dei carrozzieri - Le fuoriserie». Si tratta di vetture costruite a mano in pochi esemplari, il più delle volte «unici». Per questo, le 55 vetture che parteciperanno al raduno sono veri ci. meli storici. Curiosando tra gli , iscritti, ecco alcuni dei «pezzi» più interessanti: una Isotta Fraschini 8 AS Castagna del : 1928; alcuni esemplari di Lancia Astura e di Lancia D 24. Le eleganti e lustre veterane, prima del ritrovo in piazza Solferino, dove giungeranno intorno alle 16,30, effettueranno un giro panoramico sulla collina torinese; dal Colle della Maddalena fino a Superga percorrendo la Panoramica. Dalle 17,30 alle 19,15 in «clou» della manifestazione; sulla pedana sfileranno di fronte ad una giuria scelta di esperti e di personaggi del mondo automobilistico (Bertone, Lorenza Pininfarina) per il verdetto finale. Fino a mezzanotte le si potrà ancora ammirare in piazza San Carlo. Domenica 23 settembre la carovana «d'altri tempi» si metterà in moto verso il Canavese per visitare il Castello di Agliè. Una rievocazione storica, sempre di vetture retro, si sta intanto organizzando per il 30 settembre a Giaveno. Elena Del Santo Iji Lancia islam (1935)

Persone citate: Lorenza Pininfarina

Luoghi citati: Agliè, Giaveno