Otto morti in incidenti stradali

Otto morti in incidenti stradali Otto morti in incidenti stradali Tragico week-end in montagna: 4 deceduti MORTARA. Un terribile scontro frontale alle 22 di sabato sera ha causato la morte di due giovani ed il ferimento di tre ragazze. Di queste la più grave è la piccola Carmela Votta, 8 anni, ricoverata in prognosi riservata al reparto di rianimazione del San Matteo di Pavia. L'incidente è avvenuto sulla statale 596 «Dei Cairoli», a poche centinaia di metri dall'abi tato di Mortala dove si sono scontrale frontalmente una Volkswagen Polo, che viaggia va in direzione di Mortara, ed una Opel Corsa diretta a Pavia. A perdere la vita sono stati i conducenii delle due auto: Marco Pacchiarmi, 28 anni, di Pavia, e Filippo De Pace, 22 anni, residente a Castello d'Ago gna (Pavia). Filippo De Pace slava tornando dal matrimonio della sorella Maria, che si era celebralo al santuario delle Boz/.ole Con lui viaggiavano due solchine residenti a Curin- ga, in provincia di Catanzaro: Carmela e Maria Crazia Votta, di 8 e 14 anni. Sulla Opel con Mai co Pacchiarmi c'era invece la soi ella Cinzia, 24 anni. ROVIGO. Tre persone sono molte e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto starnane, poco prima delle 7, sulla Statale 16 ad Ai qua Polesine (Rovigo). Pei cause ancoiain corso di accertamento da parte della polizia stradale, una «Thema» con dotta da Paolo Rossi, 24 anni, con a bordo Alberto Cantelli, 20 anni di Malalbergo (Bologna), si è scontrata frontalmente con una «Y10» guidata da Raul Scaramelli, 63 anni, di Peri ara con a bordo altre quattro persone. Nell'urto sono morti il conducente della «Y10», Virginia Scaramelli di 69 unni di Roma, e Irma Cantelli, 64 anni. Un altro incidente con tre donne morte è avvenuto a Orbetello. Una delle vittime è di Susa (il marito è stato arrestato) e due di Roma (servizio nelle pagine di cronaca) BOLZANO. Pesante bilancio di vittima in montagna durante lo scorso fine settimana. Un turista di 41 anni, Giovanni Braggion, di Valdagno, (Vicenza), è morto sul Catinaccio, in Alto Adige, a causa delle ferite riportate cadendo .in un bui ione, mentre sull'Ortles Juen Franz, 32 anni di Strengn, in Austria, ha perso la vita sfracellandosi al suolo da un altezza di 400 metri. Sale cosi a quattro il numero dei turisti morti per incidenti in montagna in Alto Adige in quarantotto ore. Sabato un ragazzo di 14 anni, Matthias Koenig di Schvvabisch Hall, in Germania, è morto assiderato in un crepaccio sulle Alpi di Fundres ed ancora un turista tedesco, Horst Kraninier, 63 annui di Hildcsheim è morto per un attacco di cuoi e durante una gita in Val di Pian.