E' sempre estate, ma con temporali

E' sempre estate, ma con temporali E' sempre estate, ma con temporali scontro che ha coinvolto tre vetture: due morti (un automobilista e un bambino di 10 anni) e due feriti. Già nella mattinata di ieri, sulla AIO, nella galleria Orco Feglino, in provincia di Savona, il traffico era rimasto interrotto per un'ora in seguito ad un incidente, per fortuna senza vittime, che aveva coinvolto dieci auto. Critica, nella mattinata, anche la situazione sulla A3, nel tratto tra Salerno e Reggio Calabria: la polizia stradale, tra le 10,45 e le 11,15, per evitare che l'intensità del flusso in direzione Nord creasse intasamenti, ha chiuso l'accesso all'autostrada in località retina ed ha deviato il traffico sulla statale 19 con rientro ai caselli di Eboli o di Compagna. Un rallentamento del traffico per un tratto di circa quattro chilometri ha causato qualche problema nel tratto della Al, ranno delle locali nubi temporalesche. Da rilevare tuttavia che tali condizioni tenderanno a scomparire sulle regioni settentrionali e centrali per concentrarsi invece su quelle meridionali. Nel corso delle giornate di giovedì e venerdì il rinforzo della pressione gioverà a stabilizzare ulteriormente le condizioni del tempo per cui su tutte le regioni prevarrà il sereno e la temperatura si attesterà intorno ai 30 gradi con delle punte anche superiori. Un nuovo graduale deterioramento si andrà delineando sulle regioni settentrionali nel corso delle giornate di sabato e di domenica. Anche questa volta si tratterà di un processo di instabilizzazione che darà luogo ad annuvolamenti irregolari che raggiungeranno anche la Toscana. Come sempre in simili circostanze la nuvolosità si intensificherà nelle ore centrali della giornata per poi dar luogo a locali temporali in prossimità delle zone montuose. [m. 1.] Milano-Napoli, compreso tra Parma e Fidenza. Al traffico particolarmente intenso, in quella zona, si aggiunge però generalmente il problema dell' innesto con la Al5, l'auto-camionale della Cisa. Altro settore in cui sono stati segnalati rallentamenti e numerosi tamponamenti quello della Adriatica A14, soprattutto lungo la carreggiata Nord tra le stazioni di Rimini Nord e di Forlì. In Sardegna è proseguito in¬