Sei vittime sulle strade di M. Sa.

Sei vittime sulle strade Sei vittime sulle strade Incidenti a Novara, Ferrara e Venezia NOVARA. Un week end di sangue nel Novarese. Il bilancio è di due giovani morti e due in gravissime condizioni. All'origine sempre degli incidenti stradali. Particolarmente colpita Trecate, cittadina al confine con la Lombardia. Sabato due giovani a bordo di una potente Porche si erano schiantati a tutta velocità contro lo spigolo di una casa. Morto sul colpo il proprietario della vettura, Stefano Grassi di 24 anni, in fin di vita il diciassettenne Antonio Mazza. Ieri pomeriggio, sempre a Trecate, c'è stato un altro grave incidente. E' avvenuto appena fuori dall'abitato, sul ponte della statale 11 che scavalca il Ticino e che fa da confine fra Piemonte e Lombardia. Stefano Mocchetto, 14 anni appena compiuti, col motorino ricevuto quale premio per la licenza media appena conseguita, stava recandosi in riva al fiume. Pare abbia tentato di attraversare la carreggiata per immettersi nella strada che scende al Ticino ed è stato travolto da una Golf pilotata da Antonietta Logiudice, 30 anni; novarese. Il ragazzo ha riportato gravissime ferite. E' stato trasportato all'ospedale di Novara con l'eliambulanza. Le sue condizioni sono disperate. E' in coma e i medici stanno lottando per strapparlo alla morte. Nella notte fra sabato e domenica ha perso la vita un altro giovane: Giovanni Marzoli, 24 anni, di Domodossola. Viaggiava al volante della sua Fiat Uno quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada. L'incidente si è verificato nei pressi di Crevoladossola, a pochi chilometri di distanza da Domo. VENEZIA. Due persone, un generale dell'esercito da poco in congedo e la sua compagna, sono morte la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Portogruaro, sulla statale «Postumia». Le vittime sono Antonio Colluto, di 58 anni, originario di Lecce ma residente a Portogruaro, presidente della locale associazione archeologica, e Fiorella Spina, di 48 anni, che da tempo viveva con lui. L'incidente è avvenuto intorno alle tre. I due viaggiavano in direzione di Portogruaro a bordo di una «Fulvia coupé» condotta da Colluto. All'improvviso l'auto è sbandata e, dopo avere travolto un palo della luce, è finita in un fossato, spezzandosi in due tronconi. I due passeggeri sono morti all'istante. FERRARA. Un venditore ambulante di 55 anni, Euro Burini, e sua madre, Elvezia Manarini di 75, entrambi di Pontelagoscuro, sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri nel primo pomeriggio a sei chilometri da Ferrara.. I due stavano tornando da un mercato della provincia ferrarese, quando la «131» su cui viaggavano è uscita di strada in una curva della provinciale che collega Ferrara a Copparo, andando a sbattere contro un albero prima di finire in un canaletto per l'irrigazione, Madre e figlio sono morti sul colpo. NAPOLI. E' salito a sei il bilancio delle vittime dell'incidente stradale avvenuto il 6 luglio scorso sull'autostrada «A3» Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Battipaglia, nel quale erano morte cinque persone ed altre otto sono rimaste ferite. Ieri pomeriggio è morta Antonella Caridi, di 20 anni, che era ricoverata all'ospedale «Cardarelli» di Napoli. [m. sa.]