Nuove regole - Modifiche in Regione

Nuove regole Nuove regole Modifiche in Regione AOSTA. Con tutti i tasselli ormai al posto giusto, dalla presidenza della giunta agli assessorati, dalla presidenza del Consiglio alle commissioni permanenti, la nuova maggioranza regionale comincia a camminare verso il 1993, scadenza naturale dell'attuale legislatura. Chiusa la parentesi delle nomine, il Consiglio regionale è stato convocato per giovedì 12 luglio, ultima seduta prima della pausa estiva. I primi movimenti hanno per ora riguardato piccoli e grandi aggiustamenti all'interno della macchina burocratica, messa a punto di nuove regole di funzionamento dell'apparato. E' stato nominato un nuovo capo di gabinetto della giunta (Luigi Pasquino al posto di Gino Bortoli) e di un nuovo dirigente incaricato (Piero Lucat) alla presidenza del Consiglio. II neopresidente del Consiglio ha cambiato il giorno della riunione dell'ufficio di presidenza: d'ora in poi sarà il martedì alle 16. «I nostri obiettivi più immediati - ha detto Dolchi - sono l'ormai imminente arrivo del Papa, che farà un periodo di vacanza a Les Combes di Introd, e i festeggiamenti per i 25 anni del traforo del Monte Bianco». «Quest'ultimo avvenimento continua Dolchi - in programma il 19 luglio, porterà in Valle il presidente della Repubblica francese Frangois Mitterrand e il Capo dello Stato Francesco Cossiga. Non vogliamo farci trovare impreparati, nonostante il poco tempo che abbiamo a nostra disposizione». Il presidente della giunta regionale Gianni Bondaz vuole proporre un nuovo giorno per la settimanale riunione dell'esecutivo. Questa settimana sarà ancora di venerdì, come per la giunta Rollandin, dalla prossima dovrebbe essere collocata in altra giornata. [a. e] Dopo gli uomini, cambiano le regole di funzionamento della «macchina» burocratica (Artefoto)