Aperta la caccia ai leoni d'Africa

Aperta la caccia ai leoni d'Africa ùsl annunciano Vogliamo diventare professionisti per fate meglio negli Usa» Aperta la caccia ai leoni d'Africa DAL NOSTRO INVIATO consigli per gii acquisti maue in Camerun. Rubrica dedicata a procuratori, scoiata ancora a corto di stranieri e a chi è statecoite dai mal d'Anice. Già gii egiziani furono oggetto, a Palermo, delle attenzioni dei oaiciomercato nostrane. Ma 1 aì.ieggiamenic del colonnello Hi Gohary, intransigente puritano., mise in fuga l'invasore e io pace dei ritiro e dei gemelli Kassan fu salva. lori, i giocatori hanno proparato le valigie non ir. serenità di ehi se di essere uscite a teste aite, dal Mondiale E stamane si vola a Yacundè. Grazie al Mondiale Mille, che esporiense anche imporcòme noi Saint-Etienne, uep ; •re ne?. era ormai ridetto a giocare tra ì 1 dilettanti del Saint-Pierroise, probabilmente staccherà ii biglietto per la Spagna, deve è pronte ad accoglierlo una squadra di seconda divisione. Ornam Biyok, forte dai gol all'Argentina termina la sua avventure, nei Lavalle per passare cor. contratte triennale al Remnes. Il fratellastro Kana scende in B, dal Meta ai Le Havre, in prestito. Sempre in Francia, nel Bordeaux - 150 milioni a stagione - oorohorà consolazione Beli,, portiera al quale Nepomniachi ha proferito N'Kono, ■Jean Claude Pagai, 26 armi fra un mese., doro 5 anni da zingaro (ha eambiato tre squadre) si è sistemato nel St-Etienne. Il Gullit di Yaoundè è forse uno degli elementi più interessanti: come Makanaky, 24 anni, vincolate al Tolone. Ekeke resta nei Valenciennes. Resta ben poco da scegliere. La coppia centrale Kunde-Onana, forse. Svolgono attività dilettantistica a Yaoundè: il primo nel Canon, il secondo nel Cnps. Kunde è un buon giocatore, ma ha ormai 34 anni e una scrivania all'ufficio pensioni della capitale. Onana è il bimbo., con i suoi 21 anni, della compagnia. Anche i ventisettenni Tataw e Ebwelle sono dilettanti., giocano nel Tonnerre Yaoundè. Poca classe? E va bene. Un pensierino su M'Fede, allora? Ka 28 anni, anche lui dei Canon Yaoundè. è una mez za punta veloce Oppure preferire il massiccio difensore Massing, 29 armi, da un anno in forza al Creteuil? E' quello che si è fatio espellere nel match di esordio per fallo su Maradona, ha frenato fino all'83' i tentativi di Lineker l'altra sera: poi, stanco, gli è franato addosso procurando ii rigore del 2-2. Ds. non disprezzare il lineare Libiih. 28 anni centrocampista votate all'offesa. La Francia finora ha avuto la precedenza, ma il Mondiale ha aperto gli ocohi a Italia e Spagna. Puntare sul calcio africane non è più un ripiego [f. bad.l 1 1.0 gictc. acii neon*

Persone citate: Gullit, Jean Claude Pagai, Kana, Kassan, Kunde, Lavalle, Lineker, Maradona, Nepomniachi