SHOPPING

SHOPPING SHOPPING C'è il rosso bretone fra i colori del mare OVITA' dal pianeta moda torinese. Cominciamo da un nuovo negozio: si tratta della boutique mono-griffe Mandarina Duck che da pochi giorni ha aperto i battenti in via Lagrange 1 (tel. 543.312). Nella sua vetrina spicca l'ultima linea di borse e valigie battezzate «Hera» realizzata in un materiale totalmente inedito per l'azienda di Bologna specializzata in sacche di plastica: la pelle. Aria di novità anche nel negozio De Wan (via Roma 98 tel. 547.917) che per l'estate ha studiato una nuova linea di foulard in seta abbinati con orecchini in tinta (una montatura placcata oro che racchiude una goccia in resina). Il prezzo della parure è di 75 mila lire. Con l'arrivo dell'estate non si moltiplicano soltanto i bijoux, ma anche il numero degli apparecchi studiati per migliorare la forma fisica. L'ultimo nato si chiama «Up Lift», è pilotato da una centralina elettronica ed è stato creato dall'Istituto Sant'Angelica (piazza Solferino 20, tel. 518.724). Facile da usare - si indossa per mezzo di una cintura - questo apparecchio dovrebbe restituire tono alla muscolatura dei glutei stimolandola per mezzo di un movimento che provoca contrazioni profonde, ma indolori. Costa 278 mila lire e si trova nelle migliori farmacie torinesi. E concludiamo questa breve panoramica con una curiosa novità nell'abbigliamento per il mare: i famosi pantaloni rosso bretone (colorati con ima tintura a base di alghe) che vantano proprietà antireumatiche si possono acquistare anche nella nostra città. Li importa la ditta Vittonatto e costano circa 75 mila lire. (Per informazioni telefonare al 242.1978).

Persone citate: De Wan, Vittonatto

Luoghi citati: Bologna