Al Fatah: guerra a Shamir

Al Fatah: guerra a Shamir Al Fatah: guerra a Shamir RACHAYA (Libano). La radio dell'Esercito del Libano meridionale (filoisraeliano) ha annunciato ieri la cattura di tre guerriglieri palestinesi dell'organizzazione «Al Fatah», guidata da Yasser Arafat. Il commando è stato preso nel Libano meridionale, presso la frontiera con Israele, a tre chilometri dal kibbutz di Misgav Am. Un leader di «Al Fatah», Zair Wehbeh, ha detto che il previsto aumento di attacchi armati contro obiettivi militari israeliani costituisce una risposta al nuovo governo di destra in Israele: «Questa escalation di operazioni militari avrà per obiettivo soldati israeliani che uccidono le nostre donne e i nostri bambini. Abbiamo il diritto di far fronte a tutti questi atti con mezzi militari all' interno d'Israele così come all'esterno. Gli Stati Uniti, che stanno a fianco d'Israele, dovrebbero essere ritenuti responsabili di questa escalation così come il gabinetto di guerra israeliano». tannica che produce i Via) ha recentemente dichiarato alla rivista Jane's Defence Weekly di sospettare che molti dei loro aerei (e di altre fabbriche europee) siano destinati ai palestinesi. Nel 1981 il servizio di spionaggio dell'aeronautica siriana, in ottimi rapporti sia con il gruppo di Ahmed Jibril (Fronte popolare per la liberazione della Palestina-Comando generale) sia con quello di Abu Abbas ha acquistato dalla tedesca Firebird Schweiger & Jehle più di 12 velivoli ultraleggeri, apparentemente, si disse, «per il divertimento dei piloti siriani». E nel marzo 1981 venne lanciato il primo attacco con due Via Gianni Bisio