Zavarov giovedì firma per il Parma

Zavarov giovedì firma per il Parma Zavarov giovedì firma per il Parma Terraneo dà l'addio al calcio, a Monza si occuperà dei giovani MILANO. Giovedì, dopo la sfida decisiva per la qualificazione con l'Argentina, Sasha Zavarov firmerà un contratto triennale con il Parma. L'accordo è stato raggiunto a Bari dove il sovietico, in ritiro con la sua nazionale, si è incontrato con il direttore sportivo emiliano Pastorello, che già aveva ottenuto il nulla osta dalla Juventus. A Zavarov andranno 250 milioni a stagione, più la casa e un premio extra della Parmalat, sponsor e comproprietario della squadra neopromossa in A. Oltre al sovietico il Parma sta cercando altri due stranieri che, secondo il tecnico Scala, dovranno già aver fatto esperienza nel campionato italiano. Così è stata contattata la Cremonese per l'attaccante argentino Dezotti, ma la trattativa si è subito interrotta. Adesso l'attenzione è sul centrocampista brasiliano del Como, Milton, che deve essere per forza ceduto perché le norme federali non prevedono la possibilità di utilizzarlo in C. Il Parma sta seguendo anche il difensore della nazionale brasiliana Ricardo Rocha, che interessa pure alla Fiorentina, come alternativa all'altro brasiliano Aldair, sempre più vicino alla Roma. Intanto la Sampdoria si è nuovamente rivolta al mercato spagnolo, da dove due anni fa aveva prelevato Victor, per trovare il suo sostituto. A spingere Mantovani in Spagna sono stati il rifiuto definitivo del Liverpool a cedere il suo mediano McMahon, l'impossibilità di ottenere dalla Stella Rossa di Belgrado il giovane Prosinecki, già opzionato per la prossima stagione e le ottime referenze sul centrocampista e capitano del Valencia e componente della selezione spagnola fatta dal et Suarez per questi mondiali, Fernando Gomez Colomer, che compirà 25 anni a settembre. L'Inter si sta fregando le mani per aver concluso una settimana fa con Lothar Matthaeus il prolungamento fino al 1993 del contratto, che scadeva nel giugno del prossimo anno. La brillante prestazione fornita domenica sera dal tedesco, risultato il migliore in campo a San Siro con la Jugoslavia, avrebbe scatenato non solo la caccia su di lui ma avrebbe anche fatto lievitare le sue pretese. Invece è già tutto sistemato e Matthaeus, che ha sottoscritto un preliminare di contratto, si è «accontentato» di un miliardo netto a stagione. Adesso l'Inter deve risolvere il problema Matteoli, che dopo aver sottoscritto per 450 milioni netti un altro anno di contratto, vuole andarsene perché non ha la

Luoghi citati: Argentina, Bari, Belgrado, Jugoslavia, Liverpool, Milano, Monza, Spagna