Ma i treni non si fermano

Ulta i treni non si fermano Ulta i treni non si fermano II ministro precetta 50 mila Cobas ROMA. Si viaggerà regolarmente in treno domani e giovedì, nonostante lo sciopero proclamato dai Cobas delle ferrovie per ottenere la riapertura delle trattative sul rinnovo contrattuale. Il ministro dei Trasporti Carlo Bernini ha dato il via ad una nuova raffica di 52 mila e 500 precettazioni nei confronti di macchinisti, capi stazione, manovratori, deviatori, ausiliari di stazione, personale viaggiante. Ma, cosa accadrà subito dopo? Lo scontro si farà ancora più duro e sarà molto difficile evitare disagi ai viaggiatori durante i Mondiali. I Cobas dei macchinisti decideranno astensioni a sorpresa a partire dalla metà del mese in aperta violazione del codice di autoregolamentazione nei trasporti; e la mancanza del preavviso non consentirà al ministro e ai prefetti di mettere in moto le complesse procedure della precettazione in base alle vecchie disposizioni, dato che la nuova legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali non potrà entrare in vi- gore prima del 24 o del 25 giugno. Se le altre categorie non concorderanno sulle stesse date, ci si troverà di fronte ad un fuoco d'artificio di scioperi diversi che potrebbero determinare un lungo periodo di caos. Contro le nuove precettazioni protesta vivacemente il portavoce dei macchinisti ribelli, Gallori, confermando la minaccia di black-out improvvisi. E subito gli risponde per le rime Aiazzi, segretario generale della Uil-trasporti: «I Cobas, nel Gian Carlo Fossi (Segue da pagina 4) Dopo una vita intensa di amore per la sua famiglia è mancata all'affetto dei suoi cari Maria Pia Pascucci in Gambero Ne danno il doloroso annuncio il marito Lino, le figlie Giuliana col marito Piero, Rosanna col marito Renato e gli adorati nipotini. Le sorelle e parenti tutti. Funerali mercoledì 13 c.m. ore 10 nella parrocchia San Marco diButtigliera Alta (To). — Buttigliera Alta, 12 giugno 1990. Le famiglie Nicoli, VletU, Chlaramello partecipano al dolore della famiglia Gambero per la scomparsa della mamma MARIA PIA. Cristianamente è mancato Alberto Borgognone L'annunciano con dolore la moglie Olimpia Ruffino, i figli Rosina con Giovanni, Mario con Carmen, parenti tutti. Funerali in Torino mercoledì 13 corr. ore 10 nella parrocchia Ns. della Salute, via Vibò. Dopo le esequie la salma proseguirà per il cimitero di Caselle. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 11 giugno 1990. Cristianamente è mancato Walter Negri anni 42 L'annunciano la moglie Maria Zanln e figlie Monica e Manuela, papà, mamma, sorella, cognati, parenti tutti. Funerali in Devesi di Ciriè martedì 12 corr. ore 15,30 dalla chiesa parrocchiale. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 10 giugno 1990. Nella fede di Cristo è mancata Giovanna Fausta Asvisio nata Mombello di anni 92 Confortati dall'esempio della sua vita la piangono i figli Federico, Maria Grazia con il marito Giuseppe e il figlio Luca, Aristide con la moglie Amaryllls. Un ricordo in preghiera. Funerale con S. Messa martedì 12 c.m. parrocchia Madonna di Fatima, partendo dall'abitazione via Caprini 1 alle ore 15. La salma sarà tumulata nel cimitero di Asti, nella tomba di famiglia, accanto a quella del marito prof. Alcide. Non fiori, eventuali offerte alle missioni dei p.p. Giuseppini del Murialdo. — Plnerolo, 11 giugno 1990.

Luoghi citati: Asti, Buttigliera Alta, Ciriè, Giuliana, Roma, Torino