Fra «cascadeurs» e maghi prima notturna a Vinovo di A. Con.

TROTTO TROTTO Fra «cascadeurs» e maghi prima notturna a Vinovo SABATO 2 giugno l'ippodromo Stupinigi di Vinovo accende le sue luci. Prende il via la tradizionale stagione delle corse in notturna, che continuerà ■— se si eccettua una breve pausa in agosto — per tutta l'estate sino a settembre. Quest'anno si comincia con una serata di eccezionale rilievo: accanto alle otto corse del programma (la corsa principale della serata é il Premio Matera, 16 milioni di lire metri 1600; altre due corse di un certo valore sono il Premio Irsina, 11 milioni di lire m 1600, ed il Premio Pisticci, 8.250.000 lire sempre sulla distanza di 1600 metri), ci saranno tre momenti di spettacolo davvero particolare. Andranno in pista i favolosi «cascadeurs de Paris» di Mario Luraschi: si tratta di un team di controfigure cinematografiche francesi (già note al grande pubblico televisivo di «Alla ricerca dell'arca») capace di realizzare giochi e figure mozzafiato, in sella a cavalli addestratissimi, in grado di uscire indenni dalle più rovinose cadute e di saltare tranquillamente in mezzo al fuoco. Nello spettacolo di sabato sera, i «cascadeurs de Paris» replicheranno alcune scene mozzafiato che hanno girato in passato per il grande schermo. Ma il programma della serata non finisce qui: sarà infatti possibile ammirare il mago Berry, da molti definito il nuovo Houdini. Capace di liberarsi di lacci e catene in tutte le posizioni, a Vinovo il mago Berry si farà sospendere legato sotto il braccio di una gru, effettuando una emozionante manovra per liberarsi. Terzo momento spettacolo della prima notturna sarà quello deÙa sfida fra un trottatore ed un'auto ad energia solare sponsorizzata dalla Centrale del Latte. Un'insolita corsa che avrà certamente il pregio della singolarità. L'intera serata sarà allietata anche dalla presenza della banda municipale di Vinovo. Come al solito, nelle tribune, dell'ippodromo funziona il ristorante panoramico, la tavola calda, la caffetteria ed il bar. Per questa serata è previsto anche un particolare stand gastronomico, [a. con.]

Persone citate: Houdini, Mario Luraschi

Luoghi citati: Irsina, Matera, Pisticci, Vinovo