Sabato e domenica cento squadre fotografano la città per una mostra di Mario Priolo

CLIC DI FAMIGLIA TORINO E' BELLO CLIC DI FAMIGLIA Sabato e domenica cento squadre {fotografano la città per una mostra CON la consegna delle macchine fotografiche istantanee Polaroid e dei tre rallini in dotazione, scatta sabato 2 giugno l'operazione «Torino è bello», organizzata da Torino Sette in collaborazione con il Castello di Rivoli e la Polaroid. I gruppi partecipanti a questa Grancaccia Fotografica riceveranno il materiale nella sede dèi* nostro giornale, in via Marenco 32, fra le ore 9 e le ore 12 dopodiché potranno iniziare la loro avventura per realizzare il reportage scelto, lo ricordiamo, tra i dieci temi proposti dal concorso. Il servizio, corredato da un nastro di commento su normale cassetta audio,, dovrà essere consegnato fra le ore 16 e le 18 di domenica 3 giugno al Castello di Rivoli. Una speciale giuria valuterà i lavori migliori e premiere i primi tre classificati con materiale fotografico fornito da Marvin. I reportage più originali e significativi verranno esposti in una mostra allestita al Salone «La Stampa» (via Roma 80) nei prossimi giorni. Tra gli aspiranti «fotoreporters» c'è anche una giovane coppia dello Sri Lanka, Subramanian e Kamalakumari Kumaramoorthy, residente a Torino da poco più di tre mesi. «L'idea di partecipare a questa simpatica iniziativa - spiega in un buon italiano Kamalakumari -ha coinvolto subito entrambi. L'accoglienza e l'ospitalità della città sono, state-positive fin dal primo giorno e adesso, dopo il tempo necessario di adattamento, voghamo conoscere meglio Tonno. Abbiamo pensato che questa era un'occasione per farlo e .partecipiamo con il tema "Torino dello sport" perché ci siamo appassionati subito all'atmosfera calcistica che regna qui, anche perché viviamo abbastanza vicino allo Stadio Comunale. Ci siamo documentati e speriamo di fare uh buon servizio anche se non sarà molto facile». La passione per la fotografia ha stuzzicato invece la famiglia Tordolo Orsello, un nucleo molto affiatato composto dai tre figli, Giorgio (27 anni, laureando in lettere), Bruno. (22 anni, che frequenta l'Accademia di Belle Arti ed attaulmente è impegnato nel Servizio Civile), Francesco (8 anni, terza elementare) e dai coniugi Ester e Silvio. Insieme partecipano alla Grancaccia «perché amanti di questa città, splendida sotto numerosi aspetti - dice la signora Ester -. Il concorso è stimolante per chi - crediamo come noi - ama Torino e vuol farla conoscere sotto punti di vista diversi, inediti rispetto alle solite immagini. La città nasconde angoli suggestivi e "Torino è bello" può rappresentare l'occasione per svelarli ai suoi cittadini. Abbiamo scelto il tema dei portici e dei cortili perché abitando in centro conosciamo luoghi stupendi che andrebbero rivalutati anche dal punto di vista artistico». Mario Priolo Sopra Subramanian e Kamalakumari Kumaramoorthy A sinistra lafamigha Tordolo Orsello

Persone citate: Ester, Tordolo Orsello

Luoghi citati: Rivoli, Torino