Si sciolgono i socialdemocratici

DAL MONDO non Pullman in scarpata, 11 morti • AUXERRE. Undici morti e sessantun feriti, ventidue dei quali versano in gravi condizioni. Questo il bilancio del gravissimo incidente avvenuto ieri mattina sull'autostrada A6 che percorre la Francia da Nord a Sud. Nei pressi di Joigny, un pullman turistico britannico è precipitato per cento metri in una scarpata in seguito allo scoppio di un pneumatico ed è andato a finire in un campo di grano. A bordo del pullman, che al momento dell'incidente viaggiava oltre il limite dei 125 chilometri orari, vi erano 69 passeggeri, sei guide e il conducente. Fra le vittime, che tornavano da brevi vacanze nelle località costiere della Spagna, vi sarebbero parecchi bambini. E' il più grave incidente di questo genere accaduto in Francia. hh Israele invita Gorbaciov GERUSALEMME. Il governo israeliano ha invitato Gorbaciov a visitare la Cisgiordania e Gaza e «a rendersi conto di persona che non esiste una politica specifica di insediamento degli ebrei sovietici nei territori occupati». L'invito è stato indirizzato al premier sovietico dal ministro dell'immigrazione Yitzhak Peretz dopo che Gorbaciov aveva minacciato di recedere dalla politica di libera emigrazione degli ebrei russi verso Israele. mam Si sciolgono ì socialdemocratici LONDRA. La commissione nazionale del partito socialdemocratico britannico ha deciso a maggioranza di sciogliere la formazione politica nata nel 1981 su iniziativa di David Owen. E lo stesso Owen ha precisato: «Non siamo a corto di denaro, ma molto a corto di iscritti». Ora la parola definitiva spetta al consiglio nazionale che conta cinquecento membri. I tre deputati del partito (lo stesso Owen, John Cartwright e Rosie Barnes) resteranno ai Comuni come indipendenti. Gorbaciov socialdemocratici