La storia agrodolce dei due immigrati titolari fìssi nell'Inghilterra

Sport LA STAM MONDIALE FLA BOGLIASCO. I dirigenti della Federcalcio svedese allestiranno nel giugno '91 un quadrangolare in vista degli Europei 1992 che si svolgeranno appunto in Svezia. Al torneo, che si disputerà probabilmente a Goteborg, dovrebbero partecipare Italia, Unione Sovietica, Danimarca e Svezia. Infortunato Hossan stella dell'Egitto PALERMO. Una tegola è calata sul clan dell'Egitto galvanizzato dal successo del Camerun, altra rappresentativa africana, sull'Argentina. Ieri mattina, mentre crescevano impegno e speranze in vista dell'esordio mondiale con i campioni d'Europa dell'Olanda, l'attaccante Hossan Hassan, 24 anni, uno dei giocatori più rappresentativi, ha lamentato un infortunio alla gamba destra che mette in forse la sua presenza martedì. Il giocatore è stato visitato all'ospedale di Palermo e solo oggi si saprà se potrà giocare contro l'Olanda. Fra l'altro l'attaccante «star» del calcio egiziano ha siglato un contratto di tre anni con il Paok Salonicco.il suo gemello Ibrahim invece resterà ancora nelle file della «Alili» del Cairo, la squadra più blasonata d'Egitto. A Cagliari s'inaugura ('«Isola dei Mondiali» CAGLIARI. «L'isola-Italia '90» allestita in città nella centrale piazza del Carmine, sarà inaugurata oggi a mezzogiorno. L'allestimento della struttura che ospita gli stand di enti pubblici e aziende private, per rappresentare un'immagine delle principali realtà produttive ed economiche italiane, è stato eseguito in una settimana. L'inaugurazione avviene alla vigilia della partita Inghilterra-Irlanda Dalla polizia elvetica aiuti contro hooligans BASILEA. Per collaborare con le autorità italiane ed europee la polizia di Basilea ha aperto un ufficio che controllerà gli hooligans. Il lavoro di questo ufficio, dice un comunicato della città svizzera, consisterà nel fornire alla polizia italiana e a quelle europee informazioni sugli ultra che transitano per la Confederazione elvetica verso l'Italia. L'ufficio resterà in funzione fino al 13 luglio, cinque giorni dopo la fine del mondiale, per controllare anche il ritorno dei tifosi ai loro Paesi d'origine. gno 1990 MPA SH nale Sport La storia agrodolce dei due immigrati, titolari fìssi nell'Inghilterra

Persone citate: Alili