Ustica, dp attacca il giudice

Ustica, dp attacca il giudice Ustica, dp attacca il giudice «Santacroce si consultò con l'Aeronautica» ROMA. Nel caso Ustica scocca l'ora delle rivalse personali. Il demoproletario Luigi Cipriani insiste in una conferenza stampa sulle «incongruenze» tra le registrazioni radar di Poggio Ballone e quelle di Marsala, e accusa il pm dell'inchiesta giudiziaria, Giorgio Santacroce, di aver preso indicazioni dallo Stato maggiore aeronautica prima di emettere la sua ordinanza di sequestro dieci anni fa, a pochi mesi dal fatto. Il magistrato, già attaccato giovedì in Commissione stragi dal missino Staiti di Cuddia, risponde con una querela nei confronti di quest'ultimo. Salvo Andò, socialista e anche lui componente della Commissione stragi, difende gli ex ministri suoi compagni di partito Amato, Formica e Lagorio Serenamente è spirato Saturno Brusasco Ne danno il doloroso annuncio la moglie Maria Teresa, i figli Pio Luigi e Rosi, nuora, genero e nipoti. I funerali avranno luogo nella chiesa di S. Alfonso sabato 9 giugno alle ore 10. — Torino, 8 giugno 1990. Direttore e Personale tutto del Dipartimento di Progettazione architettonica del Politecnico di Torino prendono parte al dolore del prof. Pio Luigi Brusasco per la perdita dell'amato padre Saturno Brusasco Torino, 8 giugno 1990. Enzo, Maria, Marco e Paolo; Elena, Marco e Isabella sono vicini a zia Maria Teresa, Pio Luigi e Rosy ricordando con grande affetto zio SATURNO. Maddalena Allslo figli nipoti partecipano dolore famiglia Brusasco. Ina Caraccloll con Ivo Bruno e famiglie partecipa al dolore. E' mancata all'affetto dei suoi cari Maria Adelaide Boccardo ved. Griffa di anni 92 Addolorati lo annunciano: il figlio Giovanni con la moglie Giuseppina Ansaldl, le nipoti Lucia, Maria Adelaide con il marito Claudio Ferrerò e il piccolo Stefano, Donatella, il fratello Francesco, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo sabato 9 giugno 1990 alle ore 14,30 nella parrocchia Santa Maria di Testona in Moncalieri. — Moncalieri, 8 giugno 1990. Mary, Dina, Filippo e famiglie partecipano al dolore di Giovanni e famiglia per la scomparsa della cara MAMMA. Luigi e Maria Giovanna Bracco, Aurella Martino, Agostino Cerrone, partecipano al lutto della famiglia Griffa. Marina e Guglielmo, Anna e Gianfranco partecipano affettuosamente al dolore della famiglia. Il Collegio del Geometri partecipa al lutto, del geom. Giovanni Griffa per la perdita della madre Mi Adlid Maria Adelaide Boccardo Griffa — Torino, 9 giugno 1990. E' serenamente mancata all'affetto dei suoi cari Carla Castelletti in Bosco Lo annunciano il marito Mario, il figlio Enzo con la moglie Graziella Avondetto, i nipoti e parenti tutti. Funerali sabato 9 c.m. ore 15 nella chiesa parrocchiale di Frossasco — Frossasco, 8 giugno 1990. Lo studio Bosco Viotto partecipa al profondo sentimento del dott. Bosco e famiglia per la scomparsa della madre Carla Castellotti — Plnerolo, 8 giugno 1990. Annamaria e Pier Viotto sono vicini all'amico Enzo ed alla sua famiglia per la perdita della cara mamma CARLA. — Plnerolo, 8 giugno 1990. La Zoppo» e Pulcher S.p.A. esprime al proprio dipendente geom. Carlo Mastorino le più sentite condoglianze per la perdita della mamma i Jole Mastorino n. Capuzzo — Torino, 8 giugno 1990. Direzione e Maestranze della F.C.E. S.p.A. sono vicini al sig. Bruno Tarable per la scomparsa della mamma Margherita Manescotto Tarable — Torino, 7 giugno 1990. dal tentativo di «indiziarli» di responsabilità politica nella vicenda. «Non c'è nessuna volontà - precisa Andò - di chiudere in fretta il caso Ustica in commissione, soprattutto dopo le clamorose rivelazioni dei giorni scorsi. Ciò che non accettiamo — dice però — è di trovare comunque un capro espiatorio. Non si può essere ossessionati dall'idea che giustizia è fatta solo se si arriva ad un responsabile eccellente. Un conto è valutare tutte le responsabilità, anche quelle dei singoli e dei governi, un altro essere mossi solo dall'intenzione di voler comunque schizzare fango su qualcuno». Per quanto riguarda invece l'inchiesta giudiziaria, si è appreso ieri che nei giorni scorsi lo stesso Santacroce e il giudice istruttore Vittorio Bucarelli hanno ascoltato come testimone l'attuale comandante del centro radar di Poggio Ballone, in provincia di Grosseto. L'interrogatorio è servito soltanto a chiarire la reale portata del radar della base, che è, ha precisato l'ufficiale, di 220 miglia, insufficiente cioè a coprire e a rilevare dati per la zona in cui il 27 giugno 1980 avvenne il disastro aereo. Una testimonianza irrilevante, è stato fatto subito notare, dal momento che i dati di Poggio Ballone, gli stessi che posizionano gli aerei in maniera diversa sudo scacchiere del basso Tirreno, furono trasmessi al centro radar toscano da Marsala e proprio per questo diviene più incomprensibile e sospetta la diversità dello scenario che ne risulta. [r. e] Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Farmacologico Sereno S.p.A. partecipa al dolore del consigliere ing. Roberto Barablno per la scomparsa della madre sig.ra improvvisamente è mancato Stefano Bianchetta di anni 68 Con dolore lo annunciano la moglie Una De paoli, la figlia Antonietta con il marito Giancarlo Venturuzzo con le figlie Stefania e Paola che tanto amava, le sorelle Teresa e Domenica, i fratelli Luigi e Bruno con le rispettive famiglie, la cognata Maddalena e famiglia, zia, nipoti, cugini e parenti tutti. I funerali in Forno Canavese sabato 9 cm. alle ore (5,40 da via Circonvallazione 9. — Forno Canavese, 7 giugno 1990. Sono vicini a Giancarlo e Antonietta gli amici Gianmaria e Annalisa Ferraris Franco e Omelia Berlino Beppe e Daniela Craveri Dario e Mariateresa Craveri Guglielmo e Giovanna Pernotta Giancarlo e Nadia Bonino Vanni e Mara Fumo Luciano e Franca Giretto Beppe Pavese e Nadia Savio Udla e Giampiero Savattone. Andreina Rayneri Barabino — Roma, 9 giugno 1990. Il Collegio Sindacale dell'Istituto Farmacologico Sereno S.p.A. partecipa al lutto del consigliere Ing. Roberto Barabino per la perdita della madre sig.ra Andreina Rayneri Barabino — Roma, 9 giugno 1990. I Dirigenti e il Personale tutto dell'Istituto Farmacologico Sereno S.p.A. manifestano il loro cordoglio al consigliere ing. Roberto Barabino per la morte della madre signora Andreina*Raynerl Barabino — Roma, 9 giugno 1990. La famiglia Ballarlnl nel ricordo della cara amica Cristianamente è mancata Andreina Barabino Giovanna Menocchio in Zamboni partecipa al lutto del famigliari tutti. — Torino, 8 giugno 1990. Serenamente è mancata L'annunciano con dolore il marito Giulio, la figlia Luisa con Fulvio e Mauro, fratelli, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali lunedi 11 corrente alle ore 8,15, parrocchia S. Giovanni Bosco, via Paolo Sarpi. La presente è partecipazione e ringraziamento. T i Maretta Poli vedova Bogino Tristemente lo annunciano la figlia Marisa Amprlmo. parenti, amici tutti. Funerali lunedi 11 alle ore 15,30 partendo da via Barges 6. — Bussoleno, 8 giugno 1990. g— Torino, 8 giugno 1990. I consuoceri Sandro e Adriana Vagnlna partecipano al lutto.