UN SOLITARIO SAX di Gabriele Ferraris

UN SOLITARIO SAX ROCK UN SOLITARIO SAX Clarence Clemons martedì al Big E: adesso, Big Man? Adesso che l'avventura è finita, I com'è ripensare a tutti quegli anni andati, all'amicizia e alle cose fatte insieme? Hai voglia di chiedere, a Clarence Clemons. Big Man è lontano, è uno dello show business, per lui conta - magari fa finta che conti, chissà - soltanto il disco nuovo, la tournée, il concerto. La nuova avventura. Un sassofonista tutto solo. Il Boss è solo, Clarence è solo. Cose che ti combina l'amoie: Springsteen innamorato dà retta a Patty Scialfa, scioglie la EStreet Band, ciascuno per sé e dio per tutti; e Clemons il fedelissimo, lo scudiero senza paura, l'omone che sul palco incombeva protettivo sul Boss, prende la sua strada. E' stato in tournée americana con Fingo Starr, adesso viene in Italia a presentare il nuovo album suo, «A Night With Mister C», terzo della serie, primo del dopo-Springsteen. Martedì 29 è a Torino, al «Big Club» di corso Brescia. . Lo stadio comunale gremito era un'altra cosa, ma a lui sta bene così. Tanto, si sa, gli amori possono finire, le amicizie no. Quelle vere, almeno. E così Clarence Clemons aspetta che il Boss lo chiami, gli dica «molla tutto e. andiamo», on the road agàin. «Credo che il pubblico mi apprezzi per la mia musica, non soltanto per aver lavorato con Springsteen», dice al telefono e persino attraverso l'Atlantico capisci che è una di quelle dichiarazioni che ti scrivono i discogràfici e ti insegnano pure à recitarla per benino, che semr bri vera. Ma non è qui il problema: Clemons ha sempre avuto un'identità propria, è entrato da solista nei Top 20 americani, ha vinto premi con gli album precedenti «Rescue» e «Hero». E' forte e gioca duro, la sua musica è véramente energica e trascinante. Non stiamo neanche a discutere, Clarence Clemons sa benissimo reggersi sulle proprie gambe. Però, se il Boss si decidesse a chiamare... Clarence Clemons al «Big», martedì 29 maggio, ore 21,30. Ingresso 22.500 lire più diritti. Elenchiamo alcune prevendite: Radio Veronica One, Dischianto, La Vetrina, Videonews, Hot Point, Music Center, Frisby, Top Music, La Contea, Doc Va- lery, Dischetto, Videomusic, Aics, New My Music, Punto Audio, Mastersound, Disco Giallo, Gip Radio, Tango Dischi, Discolandia, Music Hall, Disco International (Ivrea), Radio Orizzonte (Avigliàna), Disco Star (Grugliasco), Arte Musica (Piossasco), Punto Musica (Chivasso), Zona Disco (Collegno), California (La Loggia), Big Time (Caselle). Organizza Good Music in collaborazione con Veronica One. Gabriele Ferraris Clarence Clemons propone lasua musica energica e trascinante

Luoghi citati: California, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Italia, Ivrea, La Loggia, Night With, Piossasco, Torino