Incidenti con 9 morti e 4 feriti

Incidenti con 9 morti e 4 feriti Incidenti con 9 morti e 4 feriti Fra le vittime due ragazzini in motociclo Nove morti e quattro feriti sono il bilancio di questo fine settimana sulle strade italiane. Due incidenti sono accaduti sull'autostrada Genova-Milano. Il primo è avvenuto ieri mattina, a Bolzaneto. Una Bmw, diretta a Busalla, si è schiantata contro il «guard rail» e si è capovolta strisciando per metri. Era condotta da Giorgio Costa, 32 anni, abitante a Busalla in via Nuova Camozza 5. Al suo fianco era Davide Rossi, 27 anni, di Busalla, via Martiri di Voltaggio 7/3. L'autista ha riportato gravi fratture e lesioni ed è ricoverato all'ospedale San Martino di Genova, con prognosi riservata. Davide Rossi, raccolto agonizzante dai soccorritori, è giunto cadavere all'ospedale. Cinque ore dopo, nei pressi di Busalla, ha perse la vita Francesco Comaschi, 48 anni, abitante a Broni (Pavia), in via Leonardo da Vinci 9. Viaggiava su una «Suzuki» di grossa cilindrata. Perso il controllo della moto, è stato sbalzato di sella ed è ricaduto dopo un «volo» di alcuni metri. E' morto all'ospedale di Novi Ligure. A Legnano un uomo di 31 anni è morto ieri sull'autostrada dei Laghi, schiantandosi contro un «trattore stradale» che aveva imboccato l'autostrada nel senso contrario di marcia. Il trattore, risultato rubato ai primi di maggio, era condotto da un individuo che è riuscito a fuggire. La vittima, Vittorio Andreoni di Busto Garolfo (Varese), eni a bordo di una «Opel corsa» insieme a due amici, Luigi Marongiu di 29 anni e Orietta Monticarolli di 21, ora in gravi condizioni all'ospedale di Legnano. A Pesaro due fratelli, Mirko e Selena Micheli, di 15 e 13 anni, sono morti in un incidente stradale nei pressi di Apecchio (Pesaro) mentre, sullo stesso ciclomotore, tornavano da una festa. I ragazzi si sono scontrati con un'auto. Un'altra sciagura è avvenuta nel Ferrarese. Un uomo e la figlia di tre anni sono rimasti uccisi sabato notte in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale di Portomaggiore. Luca Guzzinati, 32 anni, camionista di Voghiera (Ferrara) stava percorrendo la strada a bordo di una Fiat 131 che, in un tratto pieno di curve, ha sbandato schiantandosi contro un platano. L'uomo è morto sul colpo. La figlia Irene è deceduta durante il trasporto in ospedale. Due morti anche nel Casertano. Paolo Ursini di 26 anni, di Santa Maria Capua Vetere, e Sandro Caruso di 20 anni, di Piana di Monte Verna sono morti ed un altro giovane, Franco Iannotta, di 17 anni, è rimasto gravemente ferito nel ribaltamento di un «Fiat Ducato», avvenuto sull'Autostrada del Sole nei pressi di Maddaloni.