Accuse anche al governo

Accuse anche al governo Accuse anche al governo te dai frammenti dello stesso Dc9 in caduta dopo l'esplosione. Da qui il ripensamento di due dei cinque superperiti: il professor Blasi e l'ingegner Cerra della Selenia. «Se attorno al Dc9 non vi era alcun velivolo, chi avrebbe lanciato il missile?», concludono i due esperti nel supplemento di perizia consegnato ieri al magistrato. A. sostenere la primitiva tesi sono rimasti invece i professori Lecce, Migliaccio, Imbimbo. I quali però non sanno rispondere all'ulteriore domanda formulata dal giudice circa la nazionalità di appartenenza del missile. Dicono però che questo era di media potenza e portata, aveva una carica esplosiva a miscela T4/Tnt di circa 5 chilogrammi, e che quasi sicuramente era di fabbricazione occidentale. E aggiungono altri particolari per dimostrare che si trattò di un'esplosione esterna. Una perizia fonica eseguita pochi mesi fa a Fiumicino avrebbe dimostrato che quella registrata da una delle scatole nere fu un'esplosione avvenuta al di fuori della carlinga. L'esame di tutti i frammenti del Dc9 ripescati in mare e in particolare dei carrelli ancora intatti (e di una lampadina ancora integra) fa escludere inoltre, secondo i tre periti, la tesi della bomba nascosta ed esplosa in volo nel vano carrello anteriore del velivolo Itavia. Il giudice Bucarelli ha confermato ieri le divergenze esistenti nel collegio peritale. Ha detto di aver ricevuto due conclusioni diverse ai suoi quesiti ed ha ribadito di voler concludere le indagini entro la data fissata del 24 ottobre. Con quali sbocchi è facile capire. E con quali complicazioni sulle altre indagini connesse al caso Ustica, pure. Uno dei dilemmi, a questo punto, riguarda la posi¬ «lo sono la via, la verità e la vita». (Giovanni 16,6) Improvvisamente è tornato alla Casa del Padre Camillo Donat-Cattin Lo annunciano con grande dolore, confortati dalla lede la sua Marisa, I figli Carlo Maria con Marta, Lucia e Simone; Marlaglulla con Luigi; Pieri ranco con Graziella, Nicoletta, Federico e Riccardo. I fratelli Carlo, Antonio, Flaminio con le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo mercoledì 30 alle ore 8,15 parrocchia S. Teresina (c. Mediterraneo angolo via Caboto). Non fiorì, ma offerte all'Istituto delle ricerche sui tumori di Torino. — Torino, 27 maggio 1990. Direzione e Personale della Banca Commerciale Italiana Sede di Torino prendono sentita parte al dolore della famiglia per la perdita del dott. Camillo Donat-Cattin già funzionario in quiescenza. — Torino, 28 maggio 1990. Antonietta Destefanls, Lorenzo, Rita con i piccoli Silvia e Alessandro si uniscono al dolore di Marisa e Maria Giulia per la scomparsa del caro CAMILLO. Direttivo e Soci Boccloflla Crimea partecipano al dolore della famiglia. Sofia Cerniti Slrtorl, con i figli Alberto, Giovanni e Maria, ricorda commossa il carissimo amico Camillo Donat-Cattin e si stringe con affetto a Marisa, Carlo, Mariagiulia e Pierfranco. — Milano, 28 maggio 1990. Partecipano al lutto: Dina e Ezio Cerrutl. I Collaboratori dell Ufficio di Gabinetto e della Segreteria partecipano con animo commosso al dolore che ha colpito il sen. Carlo Donat-Cattin - ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale - per la scomparsa del fratello Camillo Donat-Cattin — Roma, 29 maggio 1990. Sottosegretario Ugo Grippo commosso partecipa dolore ministro Carlo Donat-Cattin per perdita fratello CAMILLO. Emi Balosso Carlo Morlondo Alberto Pera Lello Poli piangono il carissimo amico LILLO. Gli Amici di Forze Nuove profondamente colpiti dall'improvvisa scomparsa del fratello CAMILLO, partecipano al dolore del senatore Carlo Donat-Cattin e familiari e si uniscono nel ricordo cristiano. Partecipano al dolore: Vittorio Grezzi Antonio Smoquina Aldo Renacco Franco Norzl. Partecipano affettuosamente ai dolore del senatore Carlo Donat-Cattin per la perdita del fratello CAMILLO gli amici: Baldo Egle Boccino Uno Dima Ferrerò Franco Angela Giuseppe Anna Merenda Dino Iner Elisabetta Metteo Alberto Clara Maddalena Olivetti. Nel dolore e nella speranza le Equipe» Notre Dame son fraternamente unite a Marisa coi figli. Dopo lunghe sofferenze sono tornati insieme nel Regno di Dio: Rosina Sesca In Bertorello e Giovanni Bertorello Lo annunciano a funerali avvenuti i figli Carlo con Cristina, Francesco con Simonetta e Leonardo, il fratello Riccardo e famiglia. — S. Piero a Grado. Pisa. 26 maggio 1990. E' mancata Maria Caria Ruggeri Liviantoni Addolorati lo annunciano: la liglia Loredana con Pierluigi; Orfeo, Piera e Luca Liviantoni; Rinaldo Scaronl con Alberto e Katla, Aldo, Riccardo e Anna. I funerali avranno luogo mercoledì 30 alle ore 11,45 nella parrocchia Madonna delle Rose. — Torino, 26 maggio 1990. Paolo, Anita e Matteo sono vicini a Dana. Onda Ratti partecipa al dolore. Zia Cesara, Marisa, Glauco e tamiglie, addolorati partecipano. I Condomini e l'Amministrazione dello stabile di via San Marino 21/23/25 partecipano al dolore della tamiglia. Giovanna e Piera sono vicine a Dana e Pierluigi. Piera e Pino Grasso, Marisa e Sergio Momigliano sono affettuosamente vicini a Dana. La famiglia Bartolotta prende viva parte al dolore di Dana e famiglia per la scomparsa della mamma Maria Carla Ruggeri ved. Liviantoni Patrizia la ricorda con molto affetto. — Torino, 28 maggio 1990. Marina, Fabrizio e Anna con Carlo Mo■ londo sono affettuosamente vicini a Dana. Ciao MI RETTA, ti ricorderemo sempre. Isa, Roberto, Anna, Tiziano. La Federazione di Torino del Psl partecipa commossa al dolore per la scomparsa del prof. Giorgio Montalenti — Torino, 29 maggio 1990. I Condomini di via Torricelli 4/4 bis si uniscono al dolore dei famigliari per la dipartita del prof. Giorgio Montalenti — Torino, 29 maggio 1990. Il Rettore, il Senato Accademico, il Consiglio d'Amministrazione, i Docenti e i non Docenti dell'Università di Torino, partecipano, con profondo cordoglio, la scomparsa del prof. Giorgio Montalenti professore ordinario fuori ruolo di Fisica dello stato solido nella facoltà di Scienze M.F.N. — Torino, 28 maggio 1990. La Presidenza, il Consiglio di Amministrazione, i Revisori del Conti, la Direzione e il Personale Dipendente del Collegio Universttario di Torino Renato Einaudi partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Giorgio Montalenti consigliere dell'Ente — Torino, 28 maggio 1990. I Colleghl del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica della Mate ria partecipano al cordoglio della famiglia per la scomparsa del prof. Giorgio Montalenti ricordandone le qualità scientifiche e il contributo alla fondazione della Fisica della Materia in Italia. — Genova, 28 maggio 1990. Cristianamente è mancata Giuseppina Bens Prun ved. Salaroli anni 90 L'annunciano i figli Benedetto, Virginia, Costanzo ed il nipote Giampiero con le rispettive famiglie. Funerali mercoledì 30 ore 10,15 in Mathi Canavese, chiesa parrocchiale partendo alle ore 9 dalla clinica San Paolo di Torino. Non fiori opere di bene. — Torino, 27 maggio 1990 Il piccolo Matteo ricorda NONNA BIS.