Al Nürburg cadono in 40 Cadalora (250) al top

Al Nùrburg cadono in 40 Cadalcra (250) al top Al Nùrburg cadono in 40 Cadalcra (250) al top ADENAU. A causa dell'asfalto scivoloso, ben 40 sono state le scivolate durante le prove del GP di Germania di moto, molti gli infortuni. Al via non saranno presenti Gardner nella 500 e Dominique Sarron nella 250, entrambi con fratture multiple ai piedi e fermi per alcune settimane. Anche Rainey è scivolato lussandosi un dito della mano sinistra. Subito curato nella clinica mobile, oggi potrà correre. Cadalora nella 250 è stato ancora una volta il più veloce. Al suo fianco partirà Kocinski con l'altra Yamaha. Poi tutto il gruppone delle Honda con Zeelemberg terzo, Cardus quarto e Schmid quinto. La prima Aprilia è ottava con De Radigues, quindi Reggiani nono. Anche nella 125 si respira aria italiana con tre piloti nelle prime sci posizioni: in pole position è Doriano Romboni, con una Honda 125 privata. «Voglio vincere per portare a casa qualche soldo» ha detto lo spezzino. Al suo fianco il tedesco Raudies, lo spagnolo Martinez, quindi Capirossi, con la Honda dell'infortunato Gresini. Infine Leuthi. Bene Vitali con l'artigianale Gazzaniga (6°). Nella 500 Schwantz è stato il più veloce (1 '38" 185, media 166,535 km/h). Tutte le speranze del decimato team Rothmans sono per Doohan, secondo davanti a Rainey. Chili, senza esagerare, ha ottenuto un buon quarto posto. Le Cagiva chiudono il gruppo (10° Mamola e 110 Barros). Discussione accesa sul futuro della 500, la Honda si ritirerà dalle corse se entro il '91 non verranno riviste alcune regole. I giapponesi vogliono far correre nella mezzo litro anche moto di 375 ce e 750 quattro tempi. Per ora c'è solo una maggiorazione del peso minimo, da 115 a 130 kg. Si sta studiando anche l'uso della benzina verde, [g.b.] i-

Luoghi citati: Aprilia, Germania