II Brasile s'allena in discoteca

II Brasile s'allena in discoteca II Brasile s'allena in discoteca Maradona dopo l'1-l a Valencia: «Chepena!» Barletta-Brescia Cagliari-Triestina Como-Licata Cosenza-Avellino Foggia-Monza Padova-Pisa Parma-Reggiana Pescara-Catanzaro Reggina-Ancona Torino-Messina Coppetelli Dal Forno Scaramuzza Beschin Stafoggia Boemo Sguizzato lori Frigerio Pezzetta CLASSIFICA Torino 51 Avellino 34 Pisa 49 Brescia 34 Cagliari 46 Triestina 33 Parma 43 Monza 32 Reggina 40 Barletta 32 Ancona 39 Messina 32 Reggiana 39 Cosenza 31 Pescara 38 Licata 28 Foggia 36 Como 25 Padova 36 Catanzaro 22 ULTIMO TURNO Domenica 3 Giugno, ore 16 Ancona Como Avellino Pescara Brescia Padova Catanzaro Barletta Licata Reggina Messina Cagliari Monza Torino Pisa Parma Reggiana Foggia Triestina Cosenza ( GUBBIO. Allenarsi con la lambada. E' un'idea originale del Brasile, che per spezzare la noia della «clausura» nell'ex convento di Gubbio, trasformato in lussuoso hotel, ha passato una nottata in discoteca. I giocatori della Selccao hanno ballato fino all'alba, scatenandosi con ritmi sudamericani (lambada e samba) e non, complice Lazaroni che poi ha annullato ieri l'allenamento mattutino. Ricardo Rocha e Careca si sono mostrati i più attivi, mentre ha brillato per assenza proprio Renato, il playboy della compagnia. Durante la festa c'è stata anche una partita di pallone fra cani, che indossavano maglie brasiliane e italiane: l'hanno spuntata gli «azzurri» per 4-3. Domani a Terni la nazionale torna al calcio, disputando in serata (ore 20,15) un'amichevole contro una selezione umbra, utile soprattutto per provare le condizioni del centravanti Ro- mario, la grande incognita di Lazaroni. GLI ERRORI DI DIEGO. «Dopo dieci minuti ho capito che non ci sarebbe stata partita, che 1' Argentina non c'era e che la gara sarebbe servita solo al Valencia per fare bella figura». Così il commissario tecnico Bilardo ha commentato il deludente pareggio (1-1) colto da Maradona e compagni contro il club spagnolo. Bilardo ha attribuito la mediocre prestazione della squadra alla stanchezza per il lungo trasferimento da Tel Aviv, dove l'Argentina aveva battuto Israele. Anche Maradona ha fatto una dura autocritica: «Ho commesso più errori a Valencia, nella distribuzione delle palle ai compagni, di quanti forse ne ho commesso in tutta la mia carriera». EIRE NEI GUAI. L'Irlanda di Charlton ha già rotto il motore. Ray Houghton e Ronnie Whelan, pilastri del centrocampo, e il difensore Kevin Moran, non sono in campo oggi nell'amichevole di Smirne contro la Turchia, ma quel che è peggio, rischiano di tornare a casa entro martedì. Il tecnico Jack Charlton confessa: «Sono preoccupato, devo decidere entro il 29 sui 22 per Italia 90, e non so cosa fare». Whelan si era incrinato un ossicino al piede destro quindici giorni fa. Moran accusa i postumi di uno strappo, mentre Hougthon ha problemi muscolari. OSTOLAZA KO. E' più grave del previsto l'infortunio occorso in allenamento al centrocampista della nazionale Uruguay ana Santiago Ostolaza: il giocatore è stato sottoposto ieri ad una visita all'ospedale di Verona che ha accertato uno stiramento di circa sei centimetri alle fibre muscolari della coscia sinistra. Ostolaza dovrà rimanere a riposo assoluto per almeno quattro giorni. Osio (Parma) Saltarelli (Barletta) I t