Napoli aspetta la Glaxo

Napoli aspetta la Glaxo Napoli aspetta la Glaxo Si gioca oggi (inizio ore 18,30) la terza giornata del girone di ritorno dei playout. Nel girone giallo è praticamente retrocessa in A2 l'Arimo Bologna, mentre a contendersi i due posti per la Al restano Fabriano, Firenze e Forlì (con Livorno «guastafeste»). Avvincente anche il girone verde: la Glaxo Verona oggi dà l'assalto alla Paini Napoli, cui mancano due punti per avere la certezza matematica di restare in Al. Ma ecco programma e classifiche. Girone giallo: Kleenex-Jollycolombani, Alno-Garessio 2000, Arimo-Neutroroberts. La classifica: Alno, Neutroroberts e Jollycolombani 10, Garessio 6, Kleenex 4, Arimo 2. Girone verde: Benetton-Hitachi, Paini-Glaxo, Annabella-Teorematour. La classifica: Paini 12, Glaxo 10, Benetton 8, Annabella 6, Teorematour 4, Hitachi 2. La quarta giornata di ritorno (penultima) si giocherà giovedì prossimo, alle ore 20,30. Scavolini-Phonola 107-102 Scavolini Pesaro: Gracis 7 (voto 6), Magnifico 24 (7), Cook 28 (7), Boni (sv), Daye 29 (7), Zampolini 10(6,5), Costa 9 (7). Phonola Caserta: Longobardi 6 (6), Gentile 18 (6,5), Esposito 14 (6,5), Dell'Agnello 17 (7), Boselli (n.g.). Rizzo 2 (6), Polesello (n.g.), Glouchkov 8 (6,5), Oscar 37 (7). Arbitri: Zanon e Cazzaro 6,5. due formazioni sono sempre stati appannaggio di Pesaro. Nella ripresa però la Scavolini si sveglia, ribalta il discorso dei rimbalzi e trova maggiore precisione anche da Cook, che contemporaneamente, con una difesa asfissiante, lascia solo tre tiri su azione ad Oscar. Pesaro è in vantaggio fino a quando Marcelletti ordina la zona. Le due formazioni si ritrovano così appaiate negli ultimi due giri di lancetta. Dopo di che Oscar... dà un calcio alle possibilità di Caserta di accedere alle finali scudetto. Nicola Buc