Per Cerrato un dramma familiare

Per Cernito un druiiiittcì familiare Per Cernito un druiiiittcì familiare MARINA DI CAMPO. Dramma familiari? per Dario Cernito, leader della classifica europcu rally !1 pilota piemontese, dopo essere stato costretto al ritiro nel Rally d'Elba, rientrato al l'alba in albergo, ha appreso che era inaurata sua madre Fellema, 73 anni, che lo aveva accompagnalo alla gara. La tnste notizia ha impressi'- alo l'ambienti" delle corse ci si è stretto vicino a Dario Cerreto, legato da un profondo alletto alla mamma che era una delle sue prime sostenitrici. Il ritiro del corridore del team Jolly-Fina (prima un rilardo di 12' per un problema alla centralina della sua Della che lo ha fatto scivolare in nona posizione, poi. quando era risalito al settimo posto, l'abbandono definitivo per la rottura della cinghia dell'alternatore) ha aperto la strada al giovane Pier Giorgio Deila. In coppia con Scalvini alla guida della Lancia Delta 16v del team Astra, il cuneese ha riportato un netto successo, installandosi al secondo posto a soli 5 punti da Piero Liatti (assente in questa prova), al vertice della classifica del campionato italiano che diventa ora sempre più incerto e combattuto, pur nel dominio fatto sinora registrare dalle vetture della Lancia dall'inizio della stagione. Deila infatti ha inflitto 3'28" di distacco all'equipaggio di Portoferraio composto aa Caselli-Giudicelli sempre su Lancia Delta 16v. Nettamente più staccato (5'05"), ma primo del gruppo N, si è piazzato terzo Fassina-Chiapponi (Ford Sierra Cosworth) che ha preceduto Bentivogli-Hedinger ancora su Sierra Cosworth. Al quinto posto Travaglia-Ruaben (Opel Kadett Gsi), sesti Di Lella-Nacci (Peugeot 205). Entrambe ritirate le due Peugeot ufficiali 405 Mi 16 di Aghini (differenziale) e Fabbri (semiasse). La prossima prova del campionato italiano Totip è in programma a Lecce, Rally del Salente il 25-26 maggio. Sarà in gara anche Liatti. Si è disputata intanto, sempre all'Elba, la terza gara del trofeo Fiat Uno turbo che ha fatto registrare la terza vittoria consecutiva del novarese Piero Longhi, davanti a Battaglio, Marchisio, Ameglio, Zanini e Pierobon. Fra le donne prima Antonella Vallauri. I concorrenti di questo trofeo torneranno in gara il 15-16 giugno nel Rally di Pescara. Ir. s.]

Luoghi citati: Lecce, Pescara, Portoferraio