Scozia Corea e Mikhailichenko ko di Curzio Maltese

Scozia, Corea e Mikhailicbenko ko Scozia, Corea e Mikhailicbenko ko messo in difficoltà la difesa avversaria, ma sono riusciti a realizzare soltanto al 74' con Ally McCoist. All'83' comunque l'Egitto ha ristabilito le distanze con un gol di Ismail Youssef. Amarezza anche per i tifosi sudcoreani che a Seul hanno visto la Nazionale battuta dallo Spartak Mosca per 1-0 (rote di Cherenkov al 33'). Da Tel Aviv, brutte notizie per l'Urss: Alexei Mikhailichenko, l'asso che interessa a Samp, Roma e Genoa, dovrà stare a riposo forzato per oltre un mese. La diagnosi è dei medici dell'ospedale Tel Hashomer dove il giocatore è stato visitato dopo essere rimasto contuso ad una spalla durante l'amichevole con la nazionale locale. Donadoni è tra gli azzurri più in forma non ci mettano lo zampino i tifosi, adesso che la Fiorentina ha ufficialmente deciso di mettere in vendita il ragazzo, la passeggiata-allenamento tra i viali di Coverciano e, in fondo al viale, una panchina tutta azzurra. L'idea che Baggio possa firmare il contratto con la Juve a Coverciano, lanciata da Pontello, viene definita «strana e inopportuna» da Vicini. «Bisognerà anzitutto metterlo a posto - promette il cittì perché questa ò stata un'annata di grandi disturbi. E poi potrà darci una mano nel mondiale. Sapete, un torneo così si gioca in 15-16». Panchina fissa, dunque, e possibilità di sostituire Mancini, rispetto al quale, dice Vicini, chiamato al con- fronto «Baggio segna di più ma è anche molto meno altruista». Un difetto che nella logica del et e dei clan azzurri suona come una condanna. In attesa di rimpolpare i ranghi la nazionale ha sostenuto un'amichevole contro la Bibbienese (Interregionale). A riposo i sampdoriani, i 10 azzurri 10, integrati dal giovane viola Meoni, hanno vinto 6-1 (4-0), con doppiette di Serena e Giannini e gol di Donadoni, apparso ancora il più in forma, e Carnevale. Siparietto finale per i toscani che hanno segnato con Cantone e colpito l'incrocio dei pali con Artesi. Domenica partitella in famiglia. trasparente fastidio -, Un giorno lo mitizzano, un altro lo distruggono. Io ho sempre conservato il medesimo parere: Baggio è un ragazzo dotato ma ha solo 23 anni e ne ha persi due o tre per i gravi infortuni. La maturità non l'ha certo raggiunta, può dare molto di più. Viene da una stagione altalenante, condizionata da voci esterne e infortuni. Ha giocato in una squadra che è arrivata sì in finale di Coppa Uefa ma si è anche salvata all'ultima giornata Spero che qui possa trovare un po' di pace». Ma sì, lasciate che il bambino prodigio venga a Vicini e saprà lui come renderlo un giocatore «normale». Per Baggio è pronta la quiete del ritiro, sempre che Curzio Maltese

Luoghi citati: Corea, Coverciano, Egitto, Mosca, Roma, Scozia, Tel Aviv, Urss, Vicini