Ma Jennifer non ha l'età

A Roma Gabriela Sabatini ridimensiona il fenomeno Capriati A Roma Gabriela Sabatini ridimensiona il fenomeno Capriati Ma Jennifer non ha Pela L'argentina in semifinale trova la Navratilova, che ha battuto la Martinez Monica Seles travolge ia Maleeva (Ì8é littoria consecutiva) e sfida la Kelesi DAL NOSTRO INVIATO Alla vigilia e durante la pnma fase, la 47* edizione al femminile degli Internazionali d'Italia. Peugeot Open Cup. è stata il torneo di Jennifer Capriati. la bambina prodigio. Ma ieri sera. Gabriela Sabatini, complice l'umidita ed un black-out di mezz'ora dopo i primi due giochi, ha smorzato le ambizioni della ragazzina americana ancora incapace di domare le rotazioni ed il mestiere dell'argentina che insegue al Foro Italico il terzo successo consecutivo. Dopo aver battuto la rùù giovane delle rivali, Gabriela dovrà affrontare oggi la decana Navratilova per stare poi attenta a Monica Seles che sembra intenzionata a diventare protagonista assoluta proseguendo una serie record di affermazioni con le vittorie consecutive riportate ai tornei su cemento di Key Biscayne (Florida) e San Antonio (Texas) e sulla terra di Tampa (Florida). Un totale di diciotto match utili senza perdere un solo set se vi si aggiungono le vittorie romane sulla cecoslovacca Zrubakova, l'argentina Paz e la bulgara Manuela Maleeva. Non c'è male per la bionda jugoslava, rivelazione dell'anno scorso, quando alla sua prima stagione da professionista seppe balzare al sesto posto mondiale, aggiudicandosi il torneo di Houston, più altre due finali e soprattutto la semifinale al Roland Garros. Monica Seles, anche se a confronto della Capriati appare una veterana del circuito, ha solo 16 anni (è nata a Novi Sad il 2 dicembre '73). Già a otto anni era considerata giocatrice di interesse nazionale in Jugoslavia, ma poi il papà apprezzato disegnatore di fumetti e regista tv trasferiva la famiglia negli Usa, accettando l'invito al campus di Nick Bollettieri, incantato dalle doti della ragazzina vista all'opera all'Orango Bowl. Quest'anno però c è stata la rottura con il tecnico italoamericano che dopo avere ospitato gratuitamente tutto il clan Seles, si aspettava maggior gratitudine. Così ora il coach a Monica lo fa papà Karolj che ha sostituito la matita di vignettista con la racchetta. Monica infatti vale sicuramente più di quanto può rendere il primo premio al Festival del fumetto e delle caricature di Bordighera cui papà Seles ha spesso partecipato. Monica a fine '89 aveva guadagnalo in premi 232 mila dollari, già più che raddoppiati in questi primi mesi dell'anno senza dimenticare gli sponsor (racchette Prince ed abbigliamento Fila che ne fa la modella leader per il settore femminile). Contratti miliardari pari a quelli stipulati da Jennifer Capriati. Sono loro due. più delle simpatiche ma più limitate Arantxa Sanchez e Mary Jo Fernandez, la nuova frontiera del tennis femminile, le giocatrici capaci di insidiare Steffì Graf, ma soprattutto di ripetere in un prossimo futuro la serie di sfide Evert-Navratilova che hanno contrassegnatogli ultimi tre lustri del tennis mondiale. Ma se Chris Evert ha appeso la racchetta al chiodo ed è rimasta negli Usa a prepararsi per le telecronache del Roland Garros dove si alternerà con il suo ex fidanzato Jimmy Connors, Martina Navratilova non ha ancora perso il vizio di vincere. Se a Monica Seles è servita un'ora per travolgere Manuela Maleeva, a Martina sono CICLISMO Oggi corsa dimezzata bastati 45 minuti per battere Conchita Martinez con lo stesso punteggio. 15 minuti in meno, che testimoniano il crescere di forma della decana del circuito (34 anni ad ottobre) che ha smaltito lo stiramento alla coscia ed ha letteralmente dominato la numero due del tennis spagnolo, ragazza dotata ma dal rendimento legato ai fattori umorali. Terza giocatrice ad approdare in semifinale la canadese Helen Kelesi, 21 anni, che ha battuto la svedese Lindqvist dopo una più che valida resistenza. Rino Cacioppo Singolare, quarti: Navratilova- Martine/ 6-2, 6-0; SabatiniCapriati 6-2, 7-5; Kelesi-Lindqvist 6-4, 6-3; Seles-M. Maleeva 6-0, 6-2. Doppio, quarti: Garrone-Golarsa b. Medvedeva-Meskhi 57, 6-4, 6-4. Oggi, ore 14,30: Kelesi-Seles, a seguire, Navratilova-Sabatini, Garrone-Golarsa c. Maleeva-Savchenko, Adams-McNeil c. Kelesi-Seles. scandalo Pubblicità di un'auto