Varese a caccia della stella

Oggi il primo turno delle semifinali del basket: Ranger-Vismara e Scavolini-Phonola Oggi il primo turno delle semifinali del basket: Ranger-Vismara e Scavolini-Phonola Varese a caccia della stella Sacchetti: «O questa volta o mai più» CASERTA Parte stasera la volata scudetto del basket. In tre settimane, undici partite per designare la squadra campione d'Italia da scegliere fra le magnifiche quattro della regular season: Pesaro, Varese, Cantù e Caserta. Scavo)ini e Ranger scattano da una posizione leggermente favorita: hanno la possibilità di giocare la «bella» delle semifinali in casa. E quanto questo sia importante lo dicono i risultati dei quarti: le quattro semifinaliste sono arrivate fin qui vincendo gli spareggi. A partire dalle odierne semifinali la Federazione ha introdotto la figura del terzo arbitro (stand-by), pronto a sostituire, anche durante la gara, un collega infortunato. E cosi sono tre gli arbitri designati. ScavoliniPhonola (ore 17,15, diretta su Raiduel toccherà a Tullio e Kcatto, con Cagnazzo stand-by; Kanger-Vismara (Masnago, ore 20,30) a Fiorilo e D'Ette IZanon stand-by). Varese-Caniù, oltre ad una nvalilà quasi da stracittadina. offre vari motivi di interesse. Romeo Sacchetti, ad esempio, insegue il suo primo scudetto, dopo diciassette stagioni gioca te ad altissimo livello. «O adesso o mai più - dice Meo, 37 anni ad agosto, che indossa per la sesta stagione consecutiva ì colon di Varese •. Credo proprio che questa sia l'ultima possibilità che il basket mi offre Ho già giocalo quattro semifinali, due con Torino e altrettante qui a La commissione giudicante della Federbasket ha confermato la squalifica per tre giornate del Palamaggiò, dopo gli incidenti in Phonola-Knorr. E' stata invece ridotta da tre a due turni la squalifica di Vincenzo Esposito (Phonola), «tenendo conto della provocazione subita». Sconto da tre ad una giornata anche per «Sugar» Richardson (Knorr) «in quanto molti dei fatti contestati non risultavano dal referto degli arbitri, ma da una relazione del rappresentante dell'ufficio inchieste, presente per controllare il comportamento del pubblico e non quello dei giocatori». La Lega ha designato Firenze quale campo neutro per la semifinale Phonola-Scavolini di martedì (ore

Persone citate: Cagnazzo, Cantù, Pesaro, Ranger, Richardson, Romeo Sacchetti, Sacchetti, Vincenzo Esposito

Luoghi citati: Caserta, Firenze, Italia, Torino, Varese