Sette vittime della febbre del sabato sera

Sette vittime della febbre del sabato sera Continua la tragica catena di incidenti mortali: altri anelli nel Cuneese, a Roma e Forlì Sette vittime della febbre del sabato sera Tre giovani hanno perso la vita in uno schianto presso Ceva Ancora tragedie del sabato sera con tre giovani morti a Ceva, nel Cuneese, due a Roma e altrettanti a Forlì. A Ceva, tre giovani sono morti alla periferia della città e un altro è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedak di Cuneo. Avevano appena lasciato il dancing «La Goba» di Niella Tanaro, in:o;no alle 2 e stavano probabili! r:nte raggiungendo un bar o una pizzeria della cittadina cuneese. Ma a un chilometro da Ceva, l'auto è finita fuori strada e si è capovolta: per tre dei quattro occupanti non c'è stato scampo. Le vittime sono Roberto Zancarli, 19 anni, abitante a Ceva e militare di leva negli alpini a Boves; Franca Manca rei i 18 anni, di Farigliano, impiegata alla «MilanoStampa»; Stefano Manzato, 23 anni, di Roveredo in Piano (Pordenone), guardia di finanza in servizio nelle Fiamme Gialle di Savona. Con loro viaggiava Roberto Mulliri, 19 anni, anch'egli finanziere a Savona e abitante a Ceva in Regione Filatoio, ricoverato con prognosi riservata. Il tragico incidente è accaduto in località Infermiera, davanti allo stabilimento di idrosanitari «Cimi», dove lavorava Zancarli prima di partire per il servizio di leva. L'auto, una Fiat Uno Turbo, guidata proprio da Zancarli, è sbandata in curva, si è spostata sulla corsia opposta e ha cappottato. I corpi degli altri occupanti sono stati sbalzati dall'abitacolo, mentre per liberare il conducente i vigili del fuoco hanno dovuto far ricorso alla fiamma ossidrica. Soltanto Mulliri, ha potuto ricevere le cure dei sanitari. I genitori di Stefano Manzato sono giunti nel pomeriggio da Pordenone, distrutti dal dolore per la perdita del loro unico figlio. Da Farigliano, nella notte fra sabato e domenica, erano accorsi il padre e la madre di Franca Mancardi, la ragazza che avrebbe compiuto 18 anni fra due settimane. Da un anno Franca — anch'essa figlia unica — aveva trovato lavoro alla «MilanoStampa», casa editrice di Farigliano: ieri mattina il sindaco del paese, langarolo e proprietario dell'azienda, Nicola Milano, ha voluto rendere subito omaggio alla salma della dipendente. I funerali della ragazza si svolgeranno domani, nella chiesa parrocchiale, con inizio alle 16,30. Sempre domani, alle 15, si terrà nel Duomo di Ceva il rito funebre per Roberto Zancarli. La salma di Stefano Manzato sarà invece trasferita nel paese d'origine. [g. gr.) Altri due giovani sono morti e tre sono rimasti feriti a Roma in un incidente stradale avvenuto durante la notte lungo la via Nomentana, all'incrocio con la via Palombarese. Le vittime sono Gianluca Colangelo, di 24 anni, e Massimiliano Sapori, di 23. I due erano a bordo di una «Audi» (guidata dal Colangelo) insieme con due amici, Marcella Trombetti, di 20 anni, e Claudio Serra, di 24. L'incidente è avvenuto poco prima delle due. A Forlì, due fidanzati sono morti sul colpo la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto poco prima delle due alla periferia della città. Al volante dell'auto, un «Alfa Sud», che è uscita di strada andandosi a schiantare contro un albero, c' era Giancarlo Ricci, 43 anni e al suo fianco sedeva Ivana Pruni, 27, residente a Meldola. Addosso alla donna è stata trovata una dose di eroina. I due fidanzati avevano diversi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, Ricci però aveva smesso da qualche anno con V eroina e stava aiutando anche la ragazza ad uscire. Franca Mancardi Roberto Zancarli