Chili e Cadalora in prima fila

Chili e Cadalora in prima fila MOTOCICLISMO E' di Doohan il miglior tempo nelle prove delle 500 al Gran Premio di Spagna Chili e Cadalora in prima fila // centauro della Yamaha è secondo nella 250 MADRID. Sorpresa nella 500 l'australiano Doohan con la Honda ha conquistalo la poleposilion per l'odierno G P. di Spagna, prova del Motomon diale L'alfiere della Kothmans. scivolalo ieri, è entrato m pista determinatissimo, segnando l'47"891 quasi immediatamente Cinque centesimi di se tondo lo separano da Rainey con la Yamaha che partirà al suo fianco. Terzo è Gardner, che ha dichiarato apertamente di voler vincere a tutti i costi per recuperare punti in classifì ca iridata. Ottima anche la prestazione di Pierlrancesco Chili, in prima fila col quinto tempo: «Se tutto andrà bene, sicuramente salirò sul podio. La seconda posizione in classifica mi dà la carica. Devo assolutamente fare più punti possibili per mantenerla». Quarto il francese Sarron con la Yamaha gommata Dunlop. I problemi di pneumatici accusati durante le prime due prove sembrano finalmente superali. Schwantz, sesto, è contento della sua prestazione, anche perche il braccio infortunatosi a Laguna Seca gli fa molto male Pons, settimo, è migliorato, anche se la spalla nelle curve a destra gli causa fitte lancinanti. Sotto tono la Cagiva; Haslam e Mamola non partiranno per gli infortuni subiti L'inglese, che ha rischiato ieri l'amputazione di un dito, sembra miglio rare fisicamente. Solo Barros sarà al via: undicesimo. Bradi con la Honda ha mantenuto la potè conquistata ieri nella 250, respingendo con il tempo di 1 '49' 628 gli attacchi delle due Yamaha, seconda e terza. Cadalora è riuscito a scavalcare Kocinski. Il distacco tra i primi tre piloti nello schieramento è di soli 2 decimi di secondo. Sempre in prima fila D. Sarron e Zeelemberg. Ottima la prova dell'Aprilia: Wimmer è sesto, Colleoni con una privata undicesimo, davanti a Lavado. dodicesimo. Reggiani deve ancora trovare il ritmo e l'affiatamento con la sua moto: solo diciassettesimo. Sorpresa anche nella 125 dove Martinez, con la J.J. Cobas, ha strappato il miglior tempo davanti ad un plotone di Honda Gresini ha migliorato sensibilmente la prestazione di ieri: partirà in seconda fila con il sesto tempo. Bravo Romboni che, con una moto di serie, è nono. Per quanto concerne la superbike, ad Hockenheim, continua la battaglia al vertice tra Honda e Ducati. Nell'ultima sezione di prove Roche è riuscito ad abbassare il tempo fatto registrare nelle sessioni cronometrate di ieri di quasi un secondo ed ha conquistato quindi la pole posilion ed il nuovo record della pista: l'07"72. Vicinissimo a lui Mertens, il belga della Honda, dislaccato di soli due decimi di secondo. Terzo calappa con l'altra Ducati, e quarto il campione del mondo Merkel. A chiudere la prima fila l'australiano Campbell con una Honda praticamente privata. La prima Yamaha è sesta con l'inglese Rob Mcelnea, Pirovano è decimo. Gli altri italiani: Monti ottavo e Tardozzi nono. Giorgio Bungaro

Luoghi citati: Hockenheim, Madrid, Spagna