Agguato a Monza Due morti

Agguato a Monza Due morti 'Ndrangheta Agguato a Monza Due morti MILANO. Li hanno ammazzati ieri mattina a colpi di pistola, mentre a bordo della loro «Alfa 164» attraversavano il centro commerciale di Vimercate, in provincia di Milano. Le vittime sono l'imprenditore edile Assunto Miriadi, 36 anni, e il suo collaboratore Giovanni Tripodi, 30 anni, entrambi originari della provincia di Reggio Calabria e residenti a Vimercate. Miriadi aveva precedenti per estorsione, abuso edilizio e truffa. Era stato condannato per possesso illegale di esplosivi. Tripodi era incensurato. Verso le 9 una «Lancia Thema» ha tagliato la strada all'«Alfa 164», simulando un incidente. Gli assassini, almeno due, sono scesi impugnando armi automatiche ed hanno sparato almeno trenta proiettili calibro 7,62. Sono fuggiti su una «Croma» guidata da un complice. L'auto usata per il delitto era stata rubata a Milano. Miriadi abitava con la moglie e i due figli a Vimercate, dove possedeva, insieme con due fratelli, alcune società edilizie. La sua famiglia, secondo gli inquirenti, è al centro di una guerra di malavita che ha già fatto tre vittime l'anno scorso: Carmelo e Antonio D'Amico, parenti di Assunto Miriadi, e il socio in affari Antonio Romeo. 1 tre fratelli Miriadi erano stati coinvolti due anni fa nelle indagini sul rapimento Villa di Merate. Per il riscatto erano stati pagati 3 miliardi. [Ansa]

Persone citate: Antonio D'amico, Antonio Romeo, Giovanni Tripodi

Luoghi citati: Merate, Milano, Monza, Reggio Calabria, Vimercate