Rai elezioni e Mondiali a rischio

Lo sciopero dei tecnici autonomi Snater può far saltare le dirette di lunedì sul voto Lo sciopero dei tecnici autonomi Snater può far saltare le dirette di lunedì sul voto Rai, elezioni e Mondiali a rischio // sindacato sfida la precettazione minacciata daMammì «Le trasmissioni non sono un servizio pubblico indispensabile» ROMA. Domenica scorsa senza calcio. E il prossimo lunedì senza risultati elettorali? E' in corso un braccio di ferro alla Rai, tra azienda e sindacati, per il rinnovo dei contratti. E dopo la prova di forza dell'altro giorno, il sindacato autonomo di tecnici e impiegati Snater conferma la minaccia di astenersi dal lavoro per 48 ore nei giorni cruciali del 6 e 7 maggio, quando i teleschermi dovrebbero diramare i risultati delle amministrative. «E' vero, vogliamo bloccare le trasmissioni elettorali», dice Antonio Lovato, segretario del sindacato autonomo dei lavoratori radio-tv. Non solo: lo Snater fa la voce grossa e avverte che se la trattativa non si chiude presto, i tecnici della Rai bloccheranno anche le trasmissioni sportive dei Mondiali di calcio. Potrebbero persino impedire i collegamenti internazionali. E la tregua sindacale di giugno? «Noi non abbiamo firmato nessun impegno — dice Lovato —, come invece hanno fallo i sindacali confederali E quindi, se e necessario, per smuovere l'azienda noi scioperiamo In questo momento noi abbiamo il coltello dalla parie del manico e allora, se permei lete, lo usiamo». Lovato sfida insomma le ire dei tifosi di mezzo mondo K incurante anche delle minacce di precettazione II ministro delle Poste Oscar Mammi dice che le trasmissioni elettorali • A —

Persone citate: Antonio Lovato, Lovato, Oscar Mammi

Luoghi citati: Roma