Fascetti ammonisce il Toro ai confini della A

I granata sono addirittura promossi se battono il Licata e il Catanzaro passa sul campo del Parma I granata sono addirittura promossi se battono il Licata e il Catanzaro passa sul campo del Parma Fascetti ammonisce il Toro ai confini della A Con VAvellino di sabato (e in tv) per inaugurare il nuovo stadio? R RECORD Il Torino può migliorare due primati della B, entrambi legati alle gare del Comunale. Il primo - che potrebbe già oggi essere eguagliato o migliorato - si riferisce ai gol segnati negli incontri interni, mentre il secondo, relativo ai punti ottenuti in casa, può essere eguagliato. Nelle 16 partite giocate finora a Torino, i granata hanno messo a segno 44 gol e, nelle tre gare ancora a disposizione, hanno la possibilità di superare il record di 46 reti del Genoa che risale al '61-'62. Più difficile rinverdire i ruolini del Venezia '60-'61 e dell'Ascoli '77-'78 che nelle partite interne collezionarono 36 dei 38 punti a disposizione: può arrivarci anche il Toro che avendo però già concesso il pareggio a Parma e Triestina, dovrà fare il pieno nelle tre partite ancora da giocare al Comunale contro Licata, Avellino e Messina. [b. col.] ATALANTA GENOA 0-0) Ferron Contratto Pasciullo Bonacina Porrini Prandelli Stromberg Bordin Evair Nicolini Caniggia Pairetto Piotti Barcella Vertova Bortolazzi Bresciani (andata Braglia Torrente Caricola Collovati Perdomo Signorini Eranio Ruotolo 8 Paz 9 Urban 10 Aguilera ti Arbitro Gregori 12 Ferroni 13 Fiorin 14 Fasce 15 Rotella 16 UDINESE IFICA (andata i Garella 1 Paganin 2 . Sensini 3 Bruniera 4 Galparoli 5 Vanoli 6 Mattei 7 ! Orlando 8 Branca 9 Gallego 10 Balbo ti Arbitro Abate 12 Del Fabbro 13 Treppo 14 Marcuz 15 An. Bianchi 16 ASCOLI 0-0) Lorieri Destro 0. Mancini Benetti Fusco Arslanovic Cvectovic Sabato Cavaliere Bugiardini Didonè ' Dal Forno Bocchino Berardini D'Ainzara Ferraresi Garlini INTER i 0-2) Zenga Bergomi Brehme Matteoli R. Ferri Mandorlini Al. Bianchi Berti Klinsmann Matthaeus Serena Agnolin Malgioglio Rossini Verdelli Di Già Morello TORINO. Questa sera anche il più piccolo dubbio circa il ritorno del Torino in serie A verrebbe dissolto qualora i granata onorassero il pronostico battendo il Licata e il Catanzaro, con impresa alquanto improbabile, vincesse a Parma. Una coincidenza che assicurerebbe alla squadra di Fascetti la certezza della promozione. Borsano ieri mattina si è presentato al Filadelfia in elicottero ed ha fatto fare un giro sulla città a Rossi, Venturin e Cravero. Se ne è poi andato in macchina e, prima di andarsene, ha detto: «Dopo la partita col Licata potremmo esultare ma preferisco non pensarci. Ci attende infatti una gara considerata facile ma che non va sottovalutata». Anche se il Toro stasera non sarà forse ancora promosso per la matematica, gli si offre l'occasione per incrementare il vantaggio sul Pisa. I toscani, infatti, renderanno visita al Pescara, un'altra formazione in lotta per salire in A. A frenare l'eccesso di ottimismo, comunque, provvede lo stesso Fascetti: «Non vorrei - ricorda - che si verificasse, stavolta a nostro danno, il rovesciamento di pronostico di una settimana fa, quando furono proprio i toscani a perdere in casa l'opportunità per staccarci. La troppa sicurezza potrebbe rappresentare un'insidia». Che cosa festeggerete fra un anno, di questi tempi? La domanda coglie di sorpresa Borsano che replica così: «Parlare di salvezza sarebbe riduttivo. Potrebbero esserci tanti posti per l'Europa, chissà...». Il vostro futuro non può prescindere da Martin Vasquez. «Infatti - sospira il presidente purtroppo i problemi non mancano, la Spagna si sta rivoltando contro questo affare ma io resto ottimista». E il terzo straniero? «Non abbiamo ancora le it.ee chiare ma sarà un attaccante». Sempre in prospettiva e nell'ottica del problema-stadio, Borsano aggiunge: «E' possibile che venga inaugurato proprio da noi, il 13 maggio, quando ospiteremo l'Avellino. Non un avvenimento da cornice, ine ne rendo conto, ma non si può fare altrimenti. Stiamo operando in accordo con ia Juve e ritengo che una buona soluzione consista nella cogestione dell'impianto». Inaugurare uno stadio grandioso come quello torinese con un incontro cadetto di .medio interesse costituirebbe, a dir poco, un evento decisamente riduttivo. Perché, allora, non considerare la possibilità di offrire maggior lustro alla «vernice» anticipando la partita al sabato per trasmetterla per tv? Potrebbe essere un modo per dare dignità a un evento altrimenti destinato a passare abbastanza inosservato. Ma torniamo all'attualità, e cioè al Licata, una formazione bisognosa di punti e che, proprio per garantirsi la salvezza, si è portata in Piemonte fin da martedì. I siciliani lottano per la salvezza ma il loro organico non è da sottovalutare. Come invita a fare Fascetti: «E' una squadra che dà il massimo e merita tanto di cappello. Proprio per questo cadremmo in errore se pensassimo di stroncarla con facilità In Sicilia segnammo abbastanza presto, sfiorammo il raddoppio ma poi fummo raggiunti. Il seguito del match fu disputalo in un clima quasi irreale per il tragico crollo della vicina palestra. La tensione che si andava diffondendo sulle gradinate rimbalzava in qualche modo tra i giocatori». Ancora numerosi gli assenti nelle file del Torino: mancheranno infatti, oltre a Muller, il febbricitante Policano e Bianchi. A garantire il ripristino di delicati equilibri, rientreranno però Cravero, Enzo e Romano. Piercarlo Alfonsetti Torino: Marchegiani; Mussi, Rossi: Enzo, Benedetti, Cravero, Lentini, Romano, Pacione. Sordo, Skoro. Licata: Amato; Taormina, Gnoffo; Cassia, Zaccolo, Napoli; Tudisco, Minutri, Tarantino, La Rosa, Pagliaccetti. Arbitro: Bruni. BARI MILAN SERIE B SERIE CI/A SERIE Cl/B SERIE Ca/A 1-0) Drago Loseto Carrera Terracenere Lorenzo Brambati Perrone Gerson Joao Paolo Fioretti Scarafoni Luci A. Mannini Carbone Ceramicola Maiellaro Monelli (andata Pazzagli Tassotti Maldini Salvatori F Galli F. Baresi Massaro Donadoni 8 Borgonovo 9 Gullit 10 Evani 11 Arbitra G Calli 12 Caioobi 13 Colombo 14 Albertini 15 Simone 16 29° TURNO Salernttana-Casertana Bazzoli Siracusa-Andrfa Bizzotlo Perugia-Giarre Brasca Campania-Ischia Gazzetta Casarano-Monopoli Forte Palermo-Sambenedet. Zucchini Brindisi-Taranto Rossignoli Catania-Ternana Ercolino Francavllla-Torres De Angelis CLASSIFICA Salern. p. 41; Taranto 39; Giarre 37; Casert. e Casar. 36; Paler. 35; Tern. 34; Catania 29; Andria 27; Perug. 26; Sirac. 25; Monop. e Brind. 24; Campania 21; Torres 20; Samben. e Francav. 17; Ischia 14. 29° TURNO 29° TURNO Rondinella-Cecina 1-1 Olbia-Cuneo Moretti Pavia-Massese Rausa Siena-Novara Nepi Cuoiopelli-Oltrepò 0-0 Sarzanese-Pogglbonsi Baldas Pro Livorno-Pontedera Aricò La Palma-Pro Vercelli Griffo Ponsacco-Tempio Bonfrisco CLASSIFICA Siena p. 42; Pavia 37; Sarzan e P Vercel. 35; Massese 32; Ponsac 30; Cuneo e Tempio 29; Oltrep. 28; Poggib. 27; Novara e Cecina 26; P. Livor. 25; Olbia 24; La Pai. e Rond 23; Ponted. 21; Cuoiop. 16. 33° TURNO Alessandria-Arezzo Giove Montevarchi-Casale Russo Carpi-Chievo Pellegrino Prato-Derthona Tommasi Empoli-Vicenza Arena Carrarese-Lucchese Bettin Venezia-Mantova Saia Piacenza-Modena Chiesa Trento Spezia Girotti Ancona-Triestina Scaramuzza Barletta-Messina Felicani Brescia-Avellino Piana Como-Cagliari Quartuccio Cosenza-Foggia Monni Padova-Monza Trentalange Parma-Catanzaro Cataro Pescara-Pisa Baldas Reggina-Reggiana Beschin Torino-Licata Bruni CLASSIFICA Torino 45 Avellino 30 Pisa 44 Messina 30 Cagliari 42 Monza 29 Pescara 37 Padova 29 Parma 36 Brescia 28 Ancona 35 Licata 27 Reggina 35 Cosenza 27 Reggiana 34 Barletta 27 Foggia 33 Como 22 Triestina 31 Calanzaro 21 CLASSIFICA Modena e Lucchese p. 39; Empoli 35; Venezia M. 32; Chievo 31; Piacenza, Carpi, Spezia e Carrarese 28; Casale. Arezzo e Mantova 27; Trento, Prato e Alessandria 24; Vicenza 23; Derthona e Monlevar. 20. SERIE C2/P SERIE C2/B SERIE C2/C 29° TURNO Altamura-Leonzio Sbrilli Acireale-Battipagliese Masulli Latina-Frosinone Franceschini Potenza-Kroton Di Pilato P. Cavese-Lodigiani Mangelimi Nicast.-Martina F. Brignoccoli Fasano-Nola Tombolini Ostia-Trapani Puggina Turris-Lamezis Di Filippo 29° TURNO Orceana-Cittadella 0-1 Centese-Juve Domo Freddi Pro Sesto-Legnano 0-0 Pergucrem.-Ospltalet. Bignozzi Valdagno-Telgate Lelli Solbiatese-Ravenna Cavanna Treviso-Sassuolo Montesano Suzzara-Varese De Prisco Spal-Virescit Di Renzo 29° TURNO C. di Sangro-Biscegl. Zuccolini Campobasso-Celano Minotti Baracca-Civilanov. Bolognino Forlì-Fano D'Ambrosio Riccione-Gubbio Conocchiari Giuiianova-Jesi D'Agostini Pesaro-Lanciano Ferro Trani-Rfmlni Canzonieri Chieti-Teramo Borriello CLASSIFICA Baracca p. 37; Fano 36; Chieti 35; Trani, Gubbio e Teramo 34; C. di Sangro 32; Rimini 30; Celano 29; Giulian. 28; Jesi e Riccione 26; Civitanov. 25; Pesaro e Lanciano 21; Biscegl. e Forlì 19; Campobas. 18. PROSSIMO TURNO Domenica 6 Maggio, ore 16 Monza Ancona Avellino Barletta Catanzaro Brescia Reggiana Como Pisa Cosenza Messina Padova Licata Parma Cagliari Pescara Foggia Reggina Triestina Torino CLASSIFICA CLASSIFICA Baltipagliese p. 39; Nola 36; Prosinone 34; Acireale, Turris 32; Lamezia, Leonzio, Kroton 30; Pro Cavese, Latina 29; Altamura 28; Lodigiani 27; Potenza 26; Fasano 24; Ostia, Martina 23; Nicastro 20; Trapani 11. Varese e P. Sesto p. 36; Centese 35; Telgate 34; Suzzara e Legnano 31; Spai, Treviso e Valdagno 30; Solbiat. 29; Ravenna e Cittadel. 26; Pergoc, Ospitai, e Virescit 25; Sass. 23; Orceana 21; Juve D. 15. Aguilera V i