Tremano in quattro, due cadranno in B

Tremano in quattro, due cadranno in B Praticamente assegnato lo scudetto, il campionato vive le residue emozioni nella lotta per la salvezza Tremano in quattro, due cadranno in B Ma gli • offriranno il verdetto definitivo? REGOLAMENTO Spareggi in caso di parità L'Ascoli e la Cremonese sono ormai in serie B, altre due squadre devono seguirle. Alla vigilia le maggiori indiziate sono Udinese e Verona, che in classifica hanno un punto pesante da recuperare su Fiorentina e Cesena. Diamo per salvo il Genoa, che ha 27 punti e soltanto con una improbabilissima sconfitta interna contro l'Ascoli ormai condannato verrebbe coinvolto. Non è da escludersi una coda, dopo j;li ultimi 90 minuti di campionato. Il regolamento prevede sempre uno spareggio nel caso in cui due o più squadre si vengano a trovare a pari punti. Se le squadre in parità sono due e una deve retrocedere, è automatico Io spareggio fra le due squadre in parità. Se sono tre e deve retrocederne una, la primo della classifica avulsa (cioè realizzata tenendo conto degli scontri diretti fra le tre squadre interessate) si salva, la seconda e la terza spareggiano. Se sono ancora tre e devono retrocedere in due, la prima e la seconda spareggiano, la terza va automaticamente in B. Se le squadre sono quattro e devono retrocederne due, la prima si salva, la seconda e la terza spareggiano, l'ultima va in B. Se deve retrocedere una soltanto, le prime due si salvano e spareggiano invece le ultime due della classifica avulsa. Aspetta in casa l'Ataianta. che è quasi certa di rimanere in Europa. Con un successo i viola si tirano decisamente fuori dalla mischia, ma anche un pareggio potrebbe loro bastare se Verona e Udinese non vinceranno Purché non pensino troppo alla Coppa Uefa. Affronta in casa il Verona nella partita più calda della giornata. E' un autentico spareggio, nel quale i romagnoli di Uopi hanno a disposizione due risultati su tre. Affronta In casa l'Inter, li pa reggio non serve e dovrà dunque giocare per il successo a tutti i costì. FAUNA E' l'unica delle pericolanti che gioca fuori. Bagnoli riuscirà a compiere l'ultimo miracolo? LE PROBABILITÀ' DI SALVEZZA

Luoghi citati: Cesena, Europa, Verona