E Fontolan alla Juve ma solo tra un anno

E Fontolan alla Juve ma solo tra un anno MIMATO ■ - Tricella a Bergamo, Barros al Benfìca E Fontolan alla Juve ma solo tra un anno La Juventus ha soffiato Fontolan all'Inter. L'attaccante genoano ha raggiunto un accordo di massima con la società bianconera che lo lascerà ancora per un anno al Genoa. Rui Barros partirà subito, invece, da Torino per fare ritorno in Portogallo al Benfìca. Le intese saranno perfezionate dopo la finale Uefa. Inoltre la Juve sta sondando il mercato brasiliano alla ricerca di un difensore che potrebbe essere Ricardo Rocha del San Paolo. Da parte sua anche il Torino sta opzionando in Brasile giovani talenti per il futuro: dopo l'attaccante Assis ieri ha bloccato il centravanti diciottenne del Gojas, Tullio. Intanto l'Atalanta, che ha confermato Evair per due anni, sta trattando con la Juventus l'ingaggio del libero Tricella, mentre la Cremonese, già retrocessa in serie B, ha deciso di portare con sé nella serie cadetta il giovane Neffa e ha rinnovato il contratto per un anno al tecnico Burgnich. La partita Germania-Uruguay è stata un appuntamento per gli operatori italiani interessati al mercato tedesco. Sogliano, ds del Bologna che lascerà libero Geovani, è apparso molto interessato al giovane uruguaiano Fonseca che potrebbe raggiungere i riconfermati Waas e Iliev. Anche la Lazio sta cercando un altro tedesco, per affiancare Riedle. Potrebbe essere Reuter oppure Dorfner. Su quest'ultimo però vi sono delle riserve, legate alla frequenza degli incidenti alla caviglia che mettono un'ombra sulla sua integrità fisica. Si parla anche del piccolo regista Thon, del Bayern Monaco, per altro sotto contratto. Intanto è stato confermato ufficialmente, da parte del Cagliari, virtualmente sicuro del ritorno in serie A, l'ingaggio del centravanti tedesco orientale Kirsten, cannoniere del campionato della Ddr e della Nazionale. «E' costato una cifra corrispondente ai parametri Uefa» ha detto il segretario Longo, vale a dire circa un miliardo, considerati i suoi 25 anni. Un buon affare per la neopromossa.

Luoghi citati: Bergamo, Brasile, Ddr, Lazio, Portogallo, San Paolo, Torino