Cinque giornate a Oddi Stop a Baggio e Mancini

Cinque giornate a Oddi Stop a Baggio e Mancini IL GIUDICE In B tre turni di sospensione al pisano Bosco Cinque giornate a Oddi Stop a Baggio e Mancini MILANO. Pesante squalifica per Emidio Oddi dell'Udinese. Il giudice sportivo l'ha sospeso per cinque giornate «per aver rivolto all'arbitro Pezzella, dopo la notifica dell'espulsione frasi gravemente ingiuriose e minacciose, tanto da dover essere trascinato fuori campo a viva forza dai propri dirigenti». Un caso simile si era verificato nella passata stagione con il romanista Conti, punito per sei turni dallo stesso giudice Artico, per minacce di aggressione all'arbitro. Gli altri squalificati, tutti per un turno, sono: Ferri (Lecce), Galvani (Bologna), Baggio, Pioli e Dell'Oglio (Fiorentina), Citterio (Cremonese), Mancini e Vierchowod (Sampdoria), Orlando e Paganin (Udinese), Piacentini (Roma) e Terracenere (Bari). A questi vanno aggiunti anche i tre genoani, Signorini, Paz e Caricola che non avendo scontato sabato il turno di squalifica per la sospensione dopo 10' di gioco della gara con l'Inter, non potranno scendere in campo contro l'Atalanta. Multe di 10 milioni all'Udinese per cori ingiuriosi contro l'arbitro e per manifestazioni di intemperanza, al termine della gara, contro l'auto dello stesso arbitro, e di 8 milioni al Lecce per lancio di monete contro un guardalinee. In serie B sono 16 i giocatori squalificati: per tre turni Bosco (Pisa), per due Brioschi (Monza) e per uno: Da Mommio (Messina), Padalino, Miranda e Manicone (Foggia), Campanella e Ficarra (Licata), Graverò ed Enzo (Torino), Biondo (Como), Campione (Pescara), Gambaro (Parma), Greco (Cagliari), Marino (Cosenza) e Pasa (Padova). Multato il Torino di 4 milioni per lancio di mortaretti e candelotti che causavano due minuti di ritardo nell'inizio della gara. (n.sor.)